Published On: Mar, Set 26th, 2017

Festa dei nonni: i bambini delle Riboli di Lavagna con gli anziani del Devoto

La cooperativa Il Sentiero di Arianna -grazie al contributo della Compagnia di San Paolo- avvierà, il 2 ottobre 2017, un percorso gratuito di musicoterapia per caregivers: un laboratorio di musicoterapia pensato come uno spazio di condivisione e benessere dedicato alle persone e ai familiari impegnati nel “prendersi cura” di anziani, malati di Alzheimer, disabili, ruolo che implica una forte mobilitazione di risorse affettive, relazionali, emotive e di cura.

Il percorso si terrà nel Comune di Cogorno e precisamente presso la sala Polivalente della Scuola Rocca di San Salvatore di Cogorno e prevede incontri settimanali della durata di 1,5 ore dalle ore 18.00 alle ore 19.30 il lunedì e il venerdì.

Su richiesta, durante le ore del corso, i famigliari dei corsisti potranno essere assistiti dagli operatori del Sentiero di Arianna. Il corso -aperto per un massimo di 15 persone- è gratuito. Per informazioni contattare la dott.ssa Romina Bruno al 340 0892251, email r.bruno@consorziotst.it 

Gli studenti delle scuole Riboli di Lavagna incontrano gli ospiti delle Opere Pie Riunite Devoto Marini Sivori.

Il 2 ottobre 2017, in occasione della Festa dei nonni, gli studenti delle classi 5 elementari dell’Istituto Comprensivo di Lavagna “Riboli” incontreranno gli ospiti delle Opere Pie Riunite Devoto Marini Sivori.

Sarà un momento di festa che vedrà anziani e bambini impegnati in alcuni canti insieme. Spazio anche ad uno scambio di doni. Gli ospiti del “Devoto”, accompagnati dalle operatrici della cooperativa Il Sentiero di Arianna si sono infatti impegnati affrontando il tema con alcune riflessioni sul tema dell’infanzia e preparando in dono un segnalibro che regaleranno ai bambini.

piazza Cordeviola. Lavagna, anni ’60