Published On: Ven, Giu 30th, 2017

Feste di Luglio, meteo avverso: slittano gli spettacoli pirotecnici dell’1 e 2 luglio

Dall’ufficio stampa del Comune di Rapallo riceviamo il seguente importante comunicato riguardante le ultime variazioni al programma delle Feste di Luglio 2017:

A fronte delle condizioni meteo-marine avverse previste per i prossimi giorni, il sindaco Carlo Bagnasco, in collaborazione con il Comitato Sestieri Rapallesi, ha deciso e comunica che gli spettacoli pirotecnici previsti per le serate di sabato 1 e domenica 2 luglio e la sparata “a giorno” di domenica 2 luglio (nell’ambito delle Feste di Luglio in onore di Nostra Signora di Montallegro) sono rinviati alle giornate del 3, 4 e 5 luglio p.v. Il programma modificato per le motivazioni di cui sopra è al vaglio delle autorità competenti per le autorizzazioni del caso.

Il programma delle “sparate” e degli spettacoli pirotecnici, a fronte delle modifiche e salvo ulteriori comunicazioni, è quindi il seguente:

Sabato 1 luglio

Ore 8 – Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri. NON seguiranno gli spettacoli pirotecnici “a giorno”.
Ore 22.15 – Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri. NON seguiranno gli spettacoli pirotecnici.

Domenica 2 luglio

Ore 12 – Tradizionale Sparata del Panegirico a cura del Sestiere Costaguta. NON seguirà lo spettacolo pirotecnico “a giorno”.
Ore 22.45 – Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri. NON seguiranno gli spettacoli pirotecnici.

Lunedì 3 luglio

Ore 12 – Recupero spettacolo pirotecnico “a giorno” a cura del Sestiere Costaguta
Ore 21 – Solenne processione con l’Arca argentea della Madonna di Montallegro e i Crocifissi processionali per le vie del centro cittadino
Ore 22 – Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri al passaggio dell’Arca argentea della Madonna sul lungomare Vittorio Veneto
Ore 22.15 – “Sparata dei Ragazzi”, a seguire spettacolo pirotecnico “a notte” e tradizionale “Incendio del Castello” a cura del Sestiere Borzoli
Ore 22.30 – Saluto dei Sestieri alla Madonna con accensione degli antichi mortaletti liguri
Ore 23.00 – Palio dei Sestieri – Spettacolo pirotecnico “a notte” a cura del Sestiere Cappelletta

Martedì 4 luglio

Palio dei Sestieri – Recupero spettacoli pirotecnici “a notte” a cura dei Sestieri Seglio (ore 22), Borzoli (ore 22.30) e Costaguta (ore 23)

Mercoledì 5 luglio

Palio dei Sestieri – Recupero spettacoli pirotecnici “a notte” a cura dei Sestieri San Michele (ore 22) e Cerisola (ore 22.30)