Published On: Mer, Mar 5th, 2014

Festival Camogli in Musica: concerto per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna, il Gruppo Promozione Musicale Golfo Paradiso propone un nuovo appuntamento della rassegna Festival Camogli in Musica: venerdì 7 marzo alle ore 20.30 concerto e cena presso il Cenobio dei Dogi.

Ad animare la serata all’insegna della musica sarà la Petite Orchestre, che vede Giuseppe Cesaro al pianoforte, Fabio Mazzola al contrabbasso, Mauro Mengotto alla batteria e Simone Del Baglivo alle prese con chitarra, ukulele e percussioni; ad affiancare l’orchestra Les Triplettes, il trio vocale composto da Susa Zamberlan, Sandhya Nagaraja e Paola Giacolone.

Una piccola orchestra e un trio vocale per un viaggio a ritroso nel tempo: un repertorio retrò che risale ai primi nel Novecento, quando le sorti della musica si intrecciavano a quelle dei cafè chantant, del tabarin, con la nascita del cinema e della radio, in una frizzante evocazione di atmosfere d’antan, arrivando alla nascita della canzone italiana.

Prezioso il contributo delle vocalists, che si alternano in trio, duetto o voci soliste, inserendo inoltre tra un brano e l’altro brevi racconti e passi di danza, in una passeggiata poetica tra le melodie del Trio Lescano e del Quartetto Cetra, la chanson di Parigi, il song di Berlino, i ritmi di Cuba, lo swing afroamericano.

E per finire in bellezza, dopo il concerto è prevista una cena per festeggiare insieme l’8 marzo: la Trattoria del Duca propone un menù al prezzo promozionale di € 18. E’ gradita la prenotazione entro il 6 marzo, telefonando a uno dei seguenti numeri: 0185/770703 – 338/6026821.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

petite_orchestre_big_04

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>