Published On: Gio, Set 1st, 2016

Festival di fine estate “Pagine bianche, vivere a colori”

Ci saranno la carrozza con i cavalli, una caccia al tesoro e una sfilata. Poi, dall’ora dell’aperitivo, ci sarà la musica, e la festa si allargherà ai più grandi, invitati a partecipare vestiti di bianco: potranno scegliere il loro locale preferito che per l’occasione offrirà anche musica dal vivo e distribuirà bustine colorate per una vera e propria esplosione di colore.

Questi sono gli ingredienti del “Festival di fine estate, Paginebianche – vivere a colori” evento organizzato da alcuni  cittadini e patrocinato dal comune di Santa Margherita Ligure in programma a Santa Margherita Ligure sabato 3 settembre.

Una manifestazione che inizierà al pomeriggio alle 17:00 in largo Giusti (al termine dei laboratori in programma nell’ambito del Posidonia Festival) con un momento d’intrattenimento per i bambini a cura del baby parking Il Girasole: una caccia al tesoro con una sorpresa golosa a Corte offerta dalla gelateria Gepi Mare e rientro in largo Giusti con truccabimbi conclusivo.

Dalle 16:00 alle 20:00 una carrozza trainata da cavalli sarà a disposizione gratuitamente per un suggestivo giro della città (partenza dai Giardini a Mare, lato farmacia Internazionale).

A partire dalle 19:00 fino all’1:30  i locali Sunflower, Grecale, Plaza Café, Gepi mare, La Valletta, spiaggia Mare per tutti, organizzeranno alcune iniziative individuali; verso le 23:30 ci sarà un momento comune con una sfilata con partenza dai Giardini a Mare che si concluderà presso la spiaggia di Ghiaia Mare; sono previsti tre countdown per il lancio di polveri colorate biodegradabili (atossiche) che rappresentano il momento principale e simbolico della serata: uno ai Giardini a Mare, uno di fronte al Sunflower e un altro presso la spiaggia Mare per tutti.

Le iniziative terranno conto delle manifestazioni già programmate nell’ambito del Posidonia Festival.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e Roberto Casella, co-titolare del Sunflower in rappresentanza degli organizzatori: «La decisione concordata tra i proponenti del Carnevale d’agosto e l’Amministrazione di sostituire quell’evento con un nuovo format, va nella direzione di coinvolgere le famiglie e i bambini durante il pomeriggio, e i giovani e gli adulti la sera, in un evento gioioso e colorato che esprime la volontà di potersi divertire tutti in maniera sana. Anziché replicare il passato, abbiamo pensato che la positività del futuro può essere espressa da “#Paginebianche” da riempire di colori».
loc pagine bianche

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>