Published On: Lun, Set 4th, 2017

Festival di musica elettronica Rythmic, con Dardust, Axis Project e altri

Questo fine settimana a Sestri Levante si terrà la terza edizione di Rythmik, festival di musica elettronica suonata con strumenti dal vivo, organizzata dal circolo Arci Randal.
Questa edizione avrà come ospite principale Dardust, sabato 9 settembre al Teatro Arena Conchiglia in Baia del Silenzio.
Dardust è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica classica ad influenze elettroniche nordeuropee in una cornice live di sorprendenti effetti visual.
Dardust è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea.
Dardust è un sound crossover dal mood “pop” che va da Ludovico Einaudi ai Sigur Ros passando per il nuovo minimalismo dei compositori nord europei Olafur Arnalds e Nils Frahm, il tutto contaminato con
incursioni elettroniche ispirate alle suggestioni electro-ambient di Jon Hopkins.
Ad aprire la serata Axis Project progetto di ambient rock di Emanuele Morena alla chitarra synth ed effetti e Davide Chioggia alla batteria.
Il festival inizia venerdì sera al circolo Randal di Sestri Levante con due live : Morden Laiv che suonano trance e goa avvalendosi di didijeridoo, percussioni elettroniche ed effetti e Vum’s Pilots, formazione ligure di chitarre tastiere e basso ed effettistica.
A seguire il djset di Goa SpaceStation crew genovese di Psy Goa Sabato 9 settembre dopo le esibizioni live al Conchiglia si ritorna al Randal per l’esibizione di Damat Drummer , batterista di strada che con
strumenti di riciclo ,secchi, pentole, piatti e qualsiasi altro oggetto che potesse produrre un suono techno e drum n bass.
Al termine djset dei Type Connection crew che supporta tutte le sonorità provenienti dalla bass music, prime su tutte Drum & Bass e Dubstep.
Il costo del festival è di 20 euro per chi partecipa ad entrambe le serate; l’ingresso singolo al circolo Randal è di 5 euro e l’ingresso singolo al Teatro Conchiglia è di 23 euro.
Per informazioni 3403421429 Fabio.