Published On: Mar, Apr 18th, 2017

Fiera Motoristica TAM – Tigullio Auto e Moto, a Chiavari a fine settimana

Fiera Motoristica TAM – Tigullio Auto e Moto
Sabato 22 Aprile dalle 10:00 alle 22:00 – Domenica 23 Aprile dalle 10:00 alle 20:00 
Porto turistico Marina Chiavari e lungo mare di Chiavari

Dopo il crecente successo delle precedenti edizioni, il Comune di Chiavari riproporrà il 22 e 23 aprile 2017 il TAM – Tigullio Auto e Moto: una fiera che ha riscosso grandissimo successo gli anni scorsi tra appassionati del mondo dei motori e semplici curiosi.  Saranno in mostra il meglio delle due e quattro ruote per tutti i gusti: decine di partners tra club sportivi, concessionari di auto e moto, brand di abbigliamento, amatori con mezzi introvabili renderanno queste giornate uniche.

Per tutta la durata dell’evento, come lo scorso anno, nello spazio della colmata a mare verrà allestito un circuito per ospitare chiunque voglia mettersi alla prova in tutta sicurezza.

Sabato 22 aprile sono previste esibizioni libere per i piloti amatoriali che vorranno cimentarsi, alternate a quelle di professionisti di varie discipline, dal rally al drifting, che terranno tutti col fiato sospeso. Anche i ragazzi del gruppo ANFFAS saranno protagonisti dell’evento e potranno sedersi accanto ai piloti, per vivere un’emozione unica.

La giornata di Domenica 23 sarà dedicata al 1° memorial Delsol & Gazzo, due ragazzi che condividevano la passione per gli sport motoristici degli organizzatori di questo evento; in loro ricordo si svolgerà una ginkana non competitiva, sempre alternata a spettacolari esibizioni. Tutto questo è possibile grazie all’impegno del giovanissimo gruppo Ligurgring Motorsport, alla stretta collaborazione delle scuderia SportFavale07 e dell’officina ImportGarage, al supporto del gruppo SRF world, alla disponibilità del Comune e di Marina Chiavari, quest’anno anche al patrocinio della Regione Liguria.

“Puntiamo a bissare il grande successo dello scorso anno” – dichiara il Consigliere Marco Rocca, ideatore della manifestazione – che ha visto nei due giorni più di 7000 presenze fra appassionati di motori, addetti ai lavori o semplici curiosi. Possiamo definirla la fiera dei motori più grande del Tigullio e non solo. Con oltre 6000 metri quadri di superficie dedicata al settore dianamico, ci sarà da che divertirsi sia per chi si vorrà cimentare alla guida dei propri mezzi a quattro ruote, sia per il pubblico che potrà vedere piloti professionisti dare il massimo compatibilmente coi regolamenti di gara. ”

Jpeg