Published On: Lun, Lug 27th, 2015

Programma dei concerti estivi della Filarmonica di Sestri levante

140° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA SOCIETA’ FILARMONICA DI SESTRI LEVANTE
1875 – 2015, PROGRAMMA CONCERTISTICO ESTIVO
Dopo il grande successo di pubblico riscontrato nel corso dell’anno 2015 a seguito di alcuni importanti eventi: Basilica di S. Giovanni in Laterano e in Piazza S. Pietro a Roma in occasione del II anniversario di Papa Francesco al soglio petrino, il Musical al Teatro Cantero di Chiavari a sostegno del Villaggio del Ragazzo e il recente concerto in Piazza della Signoria a Firenze, la Filarmonica di Sestri Levante
prosegue con i festeggiamenti per il centoquarantesimo anno di attività con il “Festival Sestri in Musica” in programma dal 28 luglio al 13 agosto.
La Filarmonica con la celebrazione dei 140 anni, intende rinnovare l’interesse della nostra città nei confronti dell’Associazione più antica di Sestri Levante, contribuire a incentivare i flussi turistici con eventi culturali di qualità e intende valorizzare in particolare i giovani musicisti della Città.
Per la celebrazione dei 140 anni saranno realizzate: conferenze stampa, programmi televisivi di presentazione, DVD, una mostra fotografica, concerti lirici – sinfonici e di musica leggera.

Festival Sestri in Musica dal 28 luglio al 13 agosto
Grande kermesse culturale e musicale diretta dal maestro Francesco Gardella in collaborazione con il Comune di Sestri Levante:
Martedì 28 luglio ore 21
– Inaugurazione Mostra Fotografica “140 anni di storia e di musica della Filarmonica di Sestri Levante” Sala Bo Palazzo Fascie e sfilata per le vie della Città;
– Concerto “Musica e Immagini” ore 21.45 in Piazza Matteotti in collaborazione con l’Associazione Carpe Diem
Mercoledì 29 luglio ore 21,00
“Concerto lirico-sinfonico” all’Arena Conchiglia con l’ Orchestra Filarmonica di Sestri Levante e i solisti: Ekaterina Gaidanskaja soprano, Veronika Kniazeva mezzosoprano e Marcello Cassinelli tenore.
Sabato 1 agosto ore 20
Festival bandistico “Insieme con la Musica” per le vie della città Domenica 2 agosto ore 21 Arena Conchiglia “Musica Insieme Live”: Roberta Pusceddu voce e tastiera, Lisa Segarini voce, Alessandro Cotto voce e tastiera, Francesco Morgillo Chitarra, Lorenzo Cafferata chitarra, Davide Chioggia batteria
Martedì 11 agosto ore 21
Sala Bo Palazzo Fascie Concerto “Il flauto nel barocco”: Roberta Chiappe e Gaia Godani flauto, Davide Noceti pianoforte.
Giovedì 13 agosto ore 21
Arena Conchiglia 
“Concerto “Melodie dal mondo” Orchestra Filarmonica di Sestri Levante con i
solisti: Sara Bergamini e Marcello Cassinelli.
filarmonica

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>