Published On: Ven, Apr 7th, 2017

FlixBus cresce in Liguria e apre una stazione bus a Sestri Levante

FlixBus continua a investire in Liguria: nuove corse da Genova e approdo a Sestri Levante. Incondi: «Continueremo a lavorare per una Liguria sempre più collegata col resto d’Italia e con l’Europa». Il Min. Calenda sull’emendamento anti-FlixBus: «L’impegno del Governo è risolvere il problema»

Genova, uno snodo sempre più cruciale nella rete di FlixBus: dopo i collegamenti con i principali centri italiani e mete europee quali Parigi, Barcellona e Monaco di Baviera, la start-up europea della mobilità in autobus consolida la sua presenza in regione, ampliando i collegamenti con il capoluogo e istituendo una nuova fermata a Sestri Levante. Infatti, nonostante i recenti avvenimenti politici che hanno coinvolto FlixBus, nel mirino di un provvedimento che potrebbe minarne il business in Italia, il Ministro Calenda ha ribadito ieri, a margine della riunione tra il Governo e i relatori del DDL Concorrenza, che «l’impegno del Governo è risolvere il problema». FlixBus, pertanto, continua a lavorare per offrire ai Genovesi e agli Italiani un’offerta di mobilità quanto più capillare possibile. Una missione che sta a cuore all’Italia, stando ai risultati della petizione lanciata su Change.org per salvare FlixBus, che in pochi giorni ha già raccolto oltre 50.000 firme.

Genova sempre più al centro nel network di FlixBus: al via nuove corse per l’Italia e per l’estero

Da Genova partiranno domani, venerdì 7 aprile, le corse verso Bologna, Reggio Emilia e Parma, con cui FlixBus mira a offrire a chi si sposta tra Liguria ed Emilia un’opzione di viaggio ottimale, senza cambi e con tutti i comfort; ai nuovi collegamenti per l’Italia si affiancherà, sempre da domani, una nuova linea che consentirà ai Genovesi di raggiungere economicamente anche Zurigo, Stoccarda, Colonia e Düsseldorf. Infine, da venerdì 14 aprile gli autobus verdi collegheranno il capoluogo anche con le montagne del Trentino-Alto Adige, grazie alle corse per Trento, Bolzano e Rovereto. I nuovi collegamenti, che porteranno a 50 il numero delle mete raggiungibili da Genova, sono già prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app FlixBus gratuita e nelle agenzie affiliate, e partiranno da Via Fanti d’Italia (presso la stazione di Piazza Principe) o da Piazza della Vittoria, secondo quanto indicato al momento della prenotazione.

Gli autobus verdi sbarcano a Sestri Levante: in Emilia e in Veneto direttamente da Piazza Italia

Anche Sestri Levante fa il suo ingresso nella rete di FlixBus: da domani, si potranno raggiungere dalla stazione autobus di Piazza Italia, senza cambi, alcuni dei maggiori centri di Emilia Romagna e Veneto: oltre a Bologna (raggiungibile in quattro ore) e Venezia (a sei ore di autobus), saranno più vicine anche Parma, Reggio Emilia e Padova, con partenze tutti i giorni alle ore 10:05.

A bordo degli autobus verdi di FlixBus, i passeggeri troveranno, come sempre, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, ideali per chi vuole lavorare a bordo ottimizzando il tempo speso in viaggio, oltre alla toilette e sedute comode e spaziose.

Andrea Incondi: «Continueremo a lavorare per una Liguria sempre più connessa»

Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha dichiarato: «Restiamo in attesa di una soluzione concreta, fiduciosi che il Governo manterrà la parola data davanti ai 300.000 passeggeri che finora hanno utilizzato il servizio da Genova. Forti di questo, non smetteremo di lavorare per una Liguria sempre più connessa».

 A proposito di FlixBus
FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 120.000 collegamenti al giorno verso 1.000 destinazioni in 21 Paesi.

Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi, Copenaghen e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA