Published On: Lun, Lug 20th, 2020

Food & cabaret festival al Sol Levante di Cavi di Lavagna, con Paolo Rossi, giovedi 23

Ecco una splendida serata da trascorrere in un contesto unico, sulle rive del mare di Cavi di Lavagna, nelle splendide terrazza e nei locali del Sol Levante, dove la cucina è affidata alle mani esperte dello chef Alessandro Dentone, ospite ormai da diversi anni di molte trasmissioni televisive come La prova del cuoco (Rai Uno).
Parliamo di cabaret sul tema del “conflitto” tra Milano e Genova, con due comici rappresentativi per il loro radicamento territoriale. Ma in più, mentre si ascolta il cabaret con due grandi personaggi, si possono gustare le creazioni di Dentone, il tutto a un prezzo davvero unico, se si pensa alla location, allo spettacolo e alla qualità della cena.

Il festival inizierà giovedi 23 luglio con “Bauscia doc” del grande Paolo Rossi, bravissimo attore conosciuto da tutti gli italiani.
Proseguirà poi in agosto con Andrea Di Marco grande e indiscusso “Capo Ultras” ligure.
La cena ovviamente sarà a base di pesce, in riva al mare. Il padre di Alessandro è stato un famoso skipper di vela, che per giunta la sera dava -nel mare inglese- delle graditissime cene a bordo, cui accorrevano manager di importanti multinazionali di tutto il mondo, politici, e importanti artisti. Poi il padre di Alessandro, Luigino, è diventato armatore di alcuni pescherecci (anni ’70), sempre attento alla questione ambientale (“…Noi pescatori -invece di preoccuparci di tenere in vita la popolazione dei nostri pesci, tendiamo a fare le cavallette, cioé a sterminarli tutti, prima di piangere miseria e ricorrere agli aiuti di Stato“. A volte Luigino Dentone si faceva guidare da piccole famiglie di delfini del nostro mare, che portavano la sua barca verso i branchi di acciughe… La serata è curata da Ad Catering.
Direttore artistico è Davide Paganini, protagonista conosciutissimo di serie di successo come Distretto di poliziaUn medico in famigliaDon MatteoOrgoglioLa Squadra. Davide Paganini lavora molto anche in teatro e nel cinema, come nel film L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido (2020).
La rassegna di Teatro Comico d’autore targata AD Catering al Sol Levante proseguirà ad agosto con una serata condotta da Andrea Di Marco.

Imperdibile serata, giovedi 23 luglio, Sol Levante, via Aurelia 33 Cavi di Lavagna (Ge).