Published On: Mer, Ott 2nd, 2019

Formazione nei settori digitale e turistico a Lavagna

Giovedì 3 ottobre due importanti appuntamenti a Lavagna con la formazione: alle ore 11 negli spazi dell’ITS Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile (Villa Spinola Grimaldi), si svolgerà l’inaugurazione del primo dei cinque laboratori territoriali multimediali per accrescere le competenze digitali, accessibili gratuitamente da cittadini e studenti. All’inaugurazione parteciperanno l’assessore regionale alla Formazione e alle Politiche giovanili Ilaria Cavo, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti e il consigliere con delega alla digitalizzazione di Città Metropolitana di Genova Simone Ferrero.
I laboratori fanno parte del processo d’innovazione del territorio attuato da Regione Liguria in collaborazione con gli enti locali per accrescere le competenze digitali di studenti, cittadini, imprese e associazioni.

Sempre domani, alle 12.30, in Comune a Lavagna si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei percorsi formativi in ambito turistico per l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore regionale alla Formazione Ilaria Cavo il sindaco del Comune di Lavagna Gian Alberto Mangiante e l’amministratore unico dell’Accademia del Turismo Nicola Visconti.

Lavagna e Chiavari da Breccanecca