Published On: Lun, Feb 25th, 2019

Framura Turismo: un’associazione che funziona

Framura Turismo è il braccio operativo del comune di Framura per quanto riguarda gli eventi e la promozione turistica del territorio. Da qualche anno l’associazione ha aperto le porte anche ad operatori dei comuni limitrofi, costruendo una rete di eccellenze a livello comprensoriale. Il lavoro di promozione di Framura Turismo punta dunque su tutta la Riviera di Levante. E’ in questo modo che l’associazione e i suoi operatori si presentano alle fiere e ai workshop, in Italia e all’estero. La prossima occasione sarà quella della ITB di Berlino, dove Framura Turismo parteciperà, insieme ad Agenzia In Liguria, all’interno dello stand di ENIT (Padiglione 1.2 – Stand 212).

La ITB di Berlino, con oltre 180.000 visitatori e 10.000 espositori da 180 paesi, è la maggiore fiera e il più grande mercato d’affari dell’industria del turismo.

“Partecipare per la prima volta a questo grande evento significa aver alzato l’asticella.” – ha dichiarato Giovanna Passano, presidente di Framura Turismo – “In questi anni abbiamo fatto esperienza all’interno di un mondo, quello delle fiere e dei workshop, che fornisce tanti stimoli e occasioni di crescita. Non sarebbe stato possibile senza la serietà, il lavoro sodo e, soprattutto, senza il supporto del Comune di Framura e dei nostri operatori. Ad oggi siamo molto più consapevoli dei nostri mezzi e anche dei nostri limiti e sappiamo di avere ancora tanto lavoro davanti a noi. La Liguria di Levante è un territorio che vive di turismo ma ha grandissime potenzialità inespresse e il nostro scopo è fare si che queste potenzialità si concretizzino e si manifestino, perseguendo però un modello di turismo sostenibile e in simbiosi con il nostro splendido ambiente e il nostro tessuto culturale. Non è un lavoro facile, perché il mondo è pieno di luoghi meravigliosi e tutti concorrono per attrarre i flussi turistici. Questo fattore risulta evidente quando si partecipa a una grande fiera, come sarà la ITB di Berlino, ma siamo certi che continuando a lavorare con serietà e collaborando con i comuni e le eccellenze del territorio, raggiungeremo grandi obiettivi. A questo proposito ricordo che a marzo aprirà la campagna tesseramento e siamo disponibili per fornire tutte le informazioni necessarie a chi volesse unirsi a noi in questo progetto di crescita a livello comprensoriale”. 

Framura, una spiaggia