Published On: Lun, Feb 8th, 2016

Frana su ferrovia a Riomaggiore. Treni su binario unico

Sarà forse complicato ripristinare il normale traffico ferroviario sulla Torino-Genova-Roma, dopo che è crollato il muro di una strada comunale proprio sopra l’uscita della galleria ferroviaria nei pressi della stazione di Riomaggiore, nelle Cinque Terre. La frana è dovuta alle forti piogge di questa notte cadute in tutto il Levante, e sarà forse aggravata dal nuovo Allerta Meteo diramato per domani. La frana è caduta attorno alle 12 senza provocare danni ma -su indicazione dei vigili del fuoco- Rete Ferroviarie Italiane ha chiuso al transito il binario lato monte. Tutta la circolazione dei treni è riversata sul binario lato a mare, come avveniva decenni fa, prima del raddoppio della linea Sestri Levante-La Spezia.

Trenitalia informa che la circolazione è rallentata. Non si escludono cancellazioni di convogli. Nell’area, che non è di proprietà di Rfi, stanno operando tecnici e vigili del fuoco.
FERROVIA-1treni locomotore remembering

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Redazione ha detto:

    Niente. E’ solo una bella foto di un locomotore storico un po’ abbandonato.

  2. Mykros ha detto:

    E che c’entra con la frana di Riomaggiore la foto di una locomotiva storica, in pessime condizioni, in un luogo imprecisato ma che di sicuro non è nelle Cinque Terre?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>