Published On: Lun, Lug 25th, 2016

Francesco Ciotoli vince l’oro agli europei juniores di discesa sprint Kayak

Il sestrino Francesco Ciotoli -dopo soli due anni di allenamenti continuativi- ottiene l’oro (a squadre) agli europei di Kayak e canoa che si sono svolti a Murau in Austria. La medaglia d’oro nel K1 corona un campionato europeo perr gli junior azzuri già lusinghiero per l’argento del C1, e il sesto posto nell’individuale dello stesso Ciotoli. Ottimi risultati anche per gli altri azzurri: vedere sul sito della Federazione italiana Canoa. Un segno che una buona organizzazione e buoni allenatori -come è il caso della Shock Wave sports di Sestri Levante- sono la chiave per il successo. Vedremo alle Olimpiadi di Rio un probabile tracollo per l’atletica italiana. Ma è ovvio, visto che non ci sono più piste di atletica, allenatori o strutture per i lanci, l’asta, i salti. Nel Tigullio, neppure una struttura!

Per fortuna nel Tigullio ci si allena in mare e sul vicino Vara.
Ciotoli ha vinto l’oro nella prova a squadre del K1 maschile con Andrea Bernardi (Valbrenta Team), Gabriele Esposito (CC San Giorgio a Liri) e Francesco Ciotoli (Shock Wave ASD) che si impongono sul resto d’Europa in 51.38 con appena un centesimo di vantaggio sulla Francia; terzo posto per la Repubblica Ceca. Un successo costruito allenamento dopo allenamento per gli junior azzurri che lottano e non mollano, mettendo al collo la medaglia più preziosa.
loc ciotoli oro

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>