Published On: Mer, Apr 16th, 2014

Fuga del paziente cubano dal reparto psichiatrico: ricostruzione della Asl4

In relazione al “paziente fuggito” da un reparto psichiatrico, la Direzione della Asl 4 Chiavarese precisa quanto segue:

Il sig. G.S.F. nato a Cuba è stato ricoverato in SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) in regime di ricovero volontario in data 12 aprile 2014 alle ore 19,30 proveniente dal Pronto Soccorso, il paziente acconsente al ricovero e viene quindi accompagnato in reparto. Il Medico Psichiatra di guardia somministra terapia psicofarmacologica che il paziente accetta. Il paziente che si trovava nella stanza fumatori antistante il giardino verso le 4.40 ha improvvisamente iniziato ad agitarsi e nonostante l’intervento del personale, dopo aver sfondato la porta orientata verso il pronto soccorso si è allontanato dal reparto.

Di conseguenza si è messa in atto la procedura di segnalazione alla Direzione Sanitaria di Presidio e si è provveduto ad avvertire le Forze dell’Ordine.”
asl4

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>