Published On: Mer, Feb 19th, 2020

Gallerie di Sant’Anna: confermati data fine lavori e rinforzo della scogliera

Una buona notizia per i cittadini del Tigullio centro-orientale: i lavori di manutenzione attiva delle gallerie di Sant’Anna e della collina che le sovrasta saranno conclusi entro giugno.
In più il sottosegretario Traversi conferma che i lavori comprenderanno anche il rinforzo (speriamo efficace) della scogliera sottostante, che a ogni mareggiata da sud ovest o ovest produce il blocco del traffico sull’Aurelia.

Confidiamo che i lavori vengano sospesi nel corso dei numerosi week end di aprile e maggio, quando arrivano molti turisti in auto.

“Entro giugno saranno ultimati i lavori di ripristino strutturale della Galleria Sant’Anna di Sestri Levante. Sempre per l’estate, con esattezza entro maggio, verranno terminati anche i lavori di sistemazione della scogliera prospiciente. Abbiamo chiesto aggiornamento sulle tempistiche ad Anas Liguria poiché il protrarsi del cantiere, nel caso della galleria, inciderebbe anche sulla viabilità creando ancora disagi ai cittadini. Si tratta di opere importanti per la sicurezza stradale che vanno portate a termine rapidamente. Siamo consci del disagio temporaneo ma altrettanto fiduciosi che, come garantito da Anas, verranno rispettate le tempistiche”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Roberto Traversi.

Frana a Sant’Anna (Lavagna-Sestri Levante)