Published On: Ven, Feb 3rd, 2012

Gelo a scuola, sale a 14 ore la proroga del riscaldamento

Sestri Levante, aule scolastiche troppo fredde: insegnanti e allievi non ci stanno. Da giorni il freddo straordinario si fa sentire fuori e dentro i plessi delle scuole del comprensorio: numerose le proteste di insegnanti e famiglie per le aule troppo fredde alle scuole medie e all’istituto Natta. Il Comune stamani ha inviato alcuni tecnici a compiere sopralluoghi per verificare il corretto funzionamento degli impianti e le effettive temperature registrate all’interno degli edifici di scuole elementari, materne e medie. ” Abbiamo incrementato le ore di riscaldamento, portandole a 14 .- spiega l’assessore con delega all’istruzione Valentina Ghio – ci vorrà qualche ora perchè gli impianti inizino a lavorare a regime, per cui a differenza degli altri week end questo sabato e domanica non spegneremo i riscaldamenti”. Diversa la situazione al De Ambrosis – Natta, che fa capo alla Provincia per questo tipo di competenze.

Intanto in città i mezzi spargisale sono fermi: “gli operai stanno gettando sale a mano nei punti ancora critici della città – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giorgio Calabrò – in particolare nelle frazioni”. Le condizioni delle arterie cittadine al momento sono buone, ma è prevista un’altra nevicata nella giornata di martedì: “abbiamo richiesto l’intervento dei mezzi della Provincia per la giornata di lunedì prossimo, onde prevenire possibili disagi legati alla formazione di ghiaccio”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>