Published On: Mer, Ago 3rd, 2016

Genova, arrestato per terrorismo un siriano. Perquisizioni e indagini anche a Rapallo

Un siriano di 23 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato -nucleo antiterrorismo Digos di Genova con l’accusa di terrorismo e reclutamento e arruolamento in favore dell’Isis.

Sulla pagina Twitter della Polizia di Stato la notizia viene così sintetizzata: “Genova arrestato giovane siriano per associazione e arruolamento con finalitá di terrorismo”.

L’inchiesta della Procura distrettuale Antiterrorismo si è sviluppata tra Varese e Genova, anche con la collaborazione della Polizia Postale. Infatti il siriano risiede con la famiglia a Varese, dove risulta disoccupato dal 2009 (quindi aveva fonti di reddito da parte di organizzazioni jihadiste?).

Il giovane stava per recarsi in Siria, dove avrebbe combattuto nelle fila dei terroristi di Jabat al Nusra, un’organizzazione jihadista molto solida, perché finanziata dagli Stati arabi come il Qatar e dalla Turchia, il tutto nel silenzio scandaloso di Europa e USA. Vedere altre informazioni su questo articolo di ISPIonline.

Non sono emerse evidenze su possibili attentati organizzati dal siriano, il quale era invece un reclutatore e aveva stretti rapporti con altri soggetti residenti a Genova e a Rapallo.

Sono state così effettuate perquisizioni domiciliari nei confronti di altri cinque sospettati e di quattro luoghi di culto islamico a Genova e a Rapallo.

loc al nusra

Al Nusra

loc polizia digos

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>