Published On: Mar, Mar 19th, 2019

#Genovachenonmilascia: raccolta di fondi per aziende e persone colpite dal crollo del ponte Morandi

Tra le conseguenze del crollo del Ponte Morandi, a Genova, nell’agosto 2018, vi è la sofferenza delle attività economiche della zona colpita, la Valpolcevera. 
Imprese, commerci, attività artigianali. Molte persone hanno perso la loro attività o rischiano di perderla, e hanno bisogno di sostegno e aiuto. 

Une conséquence majeure de l’effondrement du viaduc de Gênes, en août 2018, est l’impact sur l’activité économique de la zone touchée par la catastrophe. 
Entreprises,commerces, activités artisanales. De nombreuses personnes ont perdu leur travail, risquent de le perdre, et ont besoin d’aide et de soutien. 

Perché #Genovachenonmilascia

Il progetto è ideato dall’Associazione Democratici Parigi (una delle numerose associazioni italiane in Francia) e dall’idea di tre genovesi (Elisabetta Giuffra, Maurizio Puppo, Rocco Ponzano) che vivono a Parigi. ll nome della campagna viene da un verso della “litania” di Giorgio Caproni; “Genova che non mi lascia“. Genova non ci lascia, e noi non la lasciamo sola. 

Come saranno utilizzati i fondi di #Genovachenonmilascia

I fondi saranno raccolti su questa piattaforma e in occasione di un incontro aperto a tutti,  il 7 aprile 2019, a Parigi, sul “bateau Daphne”, sulla Senna, a due passi da Notre Dame.  Il ricavato sarà affidato al Municipio della Valpolcevera (Genova), nella persona del suo presidente Federico Romeo,  per sostenere lavoratori e imprenditori in difficoltà della zona colpita dal crollo, a giugno. Tutte le informazioni sull’utilizzo dei fondi saranno pubblicate su questo sito e consultabili anche su Facebook, Twitter e sito dell’Associazione.

Il Comitato Organizzatore di #Genovachenonmilascia è costituito da:  Elisabetta Giuffra, Ludovico Franchini, Rocco Ponzano, Maurizio Puppo (Associazione Democratici Parigi).  Logo a cura di Manfredi Vinassa de Regny.

Per ogni informazione scrivere a genovachenonmilascia@gmail.com
Contactez-nous à l’adresse genovachenonmilascia@gmail.com

Association Democratici Parigi (association n° W751185370)
Twitter @genovanonlascia
ECCO COME CONTRIBUIRE: basta collegarsi a questo sito.

Per altre informazioni su Facebook : www.facebook.com/events/386405298827483/

SIETE TUTTI INVITATI DOMENICA 7 APRILE 2019 A PARIGI SUL BATEAUX DAPHNE, SULLA SENNA A DUE PASSI DA NOTRE DAME. CI RITROVEREMO A PARTIRE DALLE 13, FINO ALLE 18, con CANZONI, LETTURE E TEATRO.