Published On: Ven, Ago 2nd, 2013

Giostra medievale dei Casali a Borzonasca

Torna la Giostra dei Casali, la fiera di spettacoli medioevali, giocolieri, musica dal vivo, mostre tematiche e soprattutto sagra alimentare, con le specialità del Tigullio e non solo, che ormai hanno reso celeberrima questa manifestazione.

Sabato 3 e domenica 4 agosto  al centro Anidra di Borzonasca (Casali di Stibiveri), con protagonista addirittura una mongolfiera.

Quest’anno infatti il tema conduttore sarà “la sostenibile leggerezza”, un approccio che vuole affrontare questi tempi difficili con uno spirito nuovo e positivo, occupandosi del tema della Sostenibilità, da sempre prerogativa del centro.

Ecco dunque spiegato l’arrivo della mongolfiera, che permetterà a tutti di toccare il cielo con un dito, grazie ai voli organizzati durante le due giornate.

Ma la Giostra dei Casali, come dicevamo, è tanto altro, con gli stand gastronomici che distribuiranno in grande quantità Asado, Porchetta e Gnocco Fritto, ma anche ravioli, grigliate, torte e birra artigianale.

E come ogni anno, numerosi spettacoli allieteranno le giornate e le serate, con l’immancabile Napo che canta De André, le Gratie d’Amore e il loro spettacolo medioevale, I Quattro Canti e la musica degli anni ‘60 e ’70.

E poi, l’Arte Circense della Giocoleria, il tour guidato all’Orto Medioevale e i giochi di gruppo dell’Associazione Giochi popolari di strada. E le esibizioni di Hip Hop Dance e di Zumba e le dimostrazioni di acroYoga e Slack Line.

Per non parlare delle interessantissime mostre, come quella fotografica della scuola elementare di Calvari, dell’Artigianato Malgascio, il progetto sulle case di paglia, i gioielli Lumiere e gli splendidi laboratori tematici, come le Fiabe Animate e il Magico Labirinto di Cartone dell’associazione Il Clownotto, i Laboratori sul Vento del Museo della Bora, gli Origami di Giacomo e il concorso fotografico per bambini. Insomma, un’edizione ricchissima e, come dicevamo, imperdibile, sostenibile e leggera.

Monument valley a Borzonasca

Monument valley a Borzonasca

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>