Published On: Mar, Lug 11th, 2017

Giovedi 13 luglio il Jazz & wine festival a Cavi, nel segno del grande Miles Davis

Giovedì 13 luglio prende il via la tredicesima edizione del “JAZZ & WINE FESTIVAL” di Cavi Borgo: tre serate di musica jazz e degustazioni enologiche nel cuore del borgo a Cavi di Lavagna. Promossa anche quest’anno dal CIV, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lavagna, e organizzata dall’Associazione “Le Muse Novae”, il festival si riconferma così una delle più longeve rassegne di musica jazz della Liguria. Le piacevoli serate al fresco del borgo torneranno come ogni estate, a proporre a turisti e appassionati ottima musica jazz ed ottimi vini.

Nuovamente sostenuto dal Consorzio Cavi Borgo, il programma prevede tre serate che non mancheranno di interessare gli appassionati di musica jazz. Enrica Corsi delle Muse Novae, organizzatrice del Festival, ha confezionato, come sempre, un programma di qualità, importante per garantire agli spettatori la consueta offerta di intrattenimenti a cui si sono affezionati negli anni. Il  Civ Cavi Borgo ed li suo presidente, Roberto Franchini, hanno scelto di investire in questa apprezzata rassegna per consentire anche una continuità agli operatori commerciali. Questi hanno reperito autonomamente i fondi per l’evento, facendo, come già lo scorso anno, una scelta di autonomia finanziaria ed organizzativa, certi del successo che come sempre il pubblico tributerà all’edizione di quest’anno e della necessità di proporre eventi e intrattenimenti in una localià a vocazione turistica.

Il programma prevede una serata a tema, giovedì 13 luglio, e due concerti live: giovedì 20 luglio  il duo di musicisti jazz apprezzati e seguiti Rodolfo, Cervetto & Dino Cerruti; lunedì 24 luglio una serata di eccezionale valore musicale che vede insieme sul palco l’Henry Carpaneto Trio e il chitarrita Armando Corsi.

Il Festival si arricchisce quest’anno di una serata iniziale inusuale:  Giovedì 13 luglio viene proposta la proiezione del film su Miles Davis “Miles Ahead”. Si tratta di un film che vede come protagonisti Don Cheadle, Ewan McGregor e Emayatzy Corinealdi. Scritto dallo stesso Cheadle con Steven Baigelman, Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson, il film è un progetto ambizioso e divertente, che racconta la vita del musicista jazz Miles Davis, con rispetto per il personaggio e riuscendo a creare un ritratto simpatico e mai banale. E’ un buddy movie in cui la musica ha un ruolo fondamentale, non solo per motivi narrativi ma come ingrediente strategico dell’atmosfera esagerata di quel decennio e della vita del grande Miles.

Il film è stato presentato al New York Film Festival del 2015 e successivamente al Sundance Film Festival 2016. E’ stato  distribuito nelle sale americane il 1 aprile 2016.

Come recita il nome e la formula ormai consolidata, la rassegna unisce musica e enogastronomia: per questa edizione 2017 sarà il Ristorante il Cigno a curare le degustazioni di vini proposte al pubblico presente a Cavi.

Come sempre, i ristoranti del piccolo centro storico saranno il posto ideale dove il pubblico potrà consumare piatti prelibati i prima dei concerti: cene ed aperitivi saranno perfetti per completare una piacevole serata estiva all’insegna della qualità dell’offerta sia enogastronomica che musicale.

JAZZ & WINE FESTIVAL  2017 – XIII^ edizione

Periodo:                               13, 20 e 24 luglio 2017
Luogo Concerti                 Via Milite Ignoto – Cavi Borgo – Lavagna
Inizio Spettacoli                 ore 21.30
Ingresso                                Spettacoli gratuiti

PROGRAMMA
Giovedì 13 luglio            “Miles Ahead” proiezione del film su Miles Davis 

Giovedì 20 luglio           Rodolfo Cervetto & Dino Cerruti

Lunedì 24 luglio             Henry Carpaneto Trio e Armando Corsi

Direzione Artistica             Associazione Culturale “Le Muse Novae” Corso Dante 29/1r – Chiavari

INFOLINE FESTIVAL JAZZ & WINE: 348.2243585 www.jazzwinefestival.it    info@lemusenovae.it

DEGUSTAZIONE VINI Nelle sere del Festival, dalle ore 19 alle 21 in via Milite Ignoto, a cura del Ristorante “Il Cigno” – Cavi di Lavagna.