Published On: Mer, Mag 27th, 2020

Giuseppe Ianni nuovo coordinatore F.I. a Sestri Levante, De Fazio a Carasco

E’ Giuseppe Ianni il nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia a Sestri Levante. La nomina è stata ufficializzata dal coordinatore provinciale Giorgio Tasso, d’intesa con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco. 46 anni, laureato in giurisprudenza, avvocato, Ianni ha collaborato con diverse importanti aziende. E’ stato candidato sindaco di Sestri Levante nel 2008 per la coalizione di centrodestra e consigliere comunale dal 2008 al 2013, rivestendo anche il ruolo di capogruppo. E’ sommelier e delegato FISAR di Tigullio e Cinque Terre, nonché membro del Coordinamento della zona del Nord Ovest.

Angelo De Fazio coordinatore di Forza Italia a Carasco e Bassa Fontanabuona.
Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Giorgio Tasso, d’intesa con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco, ha nominato Angelo De Fazio Romano nuovo coordinatore di vallata del partito per Carasco e la Bassa Val Fontanabuona. 55 anni, nato a Platania in provincia di Catanzaro, è sposato ed ha due figli di 25 e 17 anni. Dal 1990 vive e lavora nel Tigullio, come militare alle dipendenze del Ministero della Difesa. Dal 2017 è residente nel Comune di Carasco e fa parte della Confraternita della Prioria parrocchiale.
Diplomato, ha iniziato la sua esperienza politica nel 2007 con una candidatura al Comune di Chiavari, poi replicata nel 2012, quando è stato eletto consigliere comunale nella lista del PDL, carica che ha ricoperto fino al 2017 all’interno della maggioranza che sosteneva il sindaco Roberto Levaggi. Nei 5 anni di mandato amministrativo è stato vice presidente del Consiglio Comunale e consigliere delegato ai Servizi Informatici del Comune; si è occupato di viabilità e parcheggi e ha presieduto la Commissione Sanità. Ripresentatosi nel 2017 alle elezioni comunali di Chiavari, ha ottenuto 133 preferenze nella prima tornata elettorale. Ha ricoperto per alcuni anni l’incarico di responsabile Internet per Forza Italia a livello regionale. E’ vice presidente del Lions Club Valfontanabuona Lavagna. E’ presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Academy Tigullio, con sede a Conscenti di Ne, dove segue la crescita di piccoli campioni di calcio, insieme al direttivo e con la collaborazione del Comune di Ne.

Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo e coordinatore regionale di Forza Italia