Published On: Mar, Dic 6th, 2016

Gli eventi delle feste a Chiavari: Capodanno con i New Trolls

Presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la sala consiliare del comune di Chiavari i principali eventi che si terranno in occasione delle festività natalizie. Ad illustrarli il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, l’assessore al turismo Daniela Colombo e il consigliere con delega agli eventi giovanili Marco Rocca. Iil Direttore area levante del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure Paolo Sanguineti  ha fornito i dettagli dell’evento “Natale a Chiavari una festa di solidarietà”, promosso fra gli altri dall’istituto bancario. Presenti tanti rappresentanti degli enti e delle associazioni coinvolte.

Di seguito il programma:

MANIFESTAZIONE “NATALE A CHIAVARI” UNA FESTA DI SOLIDARIETA’ – 18 dicembre

Domenica 18 dicembre a partire dalle ore 16 in Piazza Mazzini ritorna la consueta manifestazione di Natale organizzata dal Comune di Chiavari (Assessorato al Turismo) e dal Banco di Chiavari e della Riviera Ligure: a fronte di un’offerta libera verranno offerti alla cittadinanza panettone, cioccolata calda e pacchi di pasta. Seguirà intrattenimento musicale. La manifestazione è realizzata a scopo benefico, a favore delle associazioni di volontariato dedicate all’infanzia. Il Banco di Chiavari ha curato la promozione dell’evento, allestirà dei gazebi in piazza per distribuire i prodotti che le associazioni offriranno alla cittadinanza (cioccolata calda,  panettone e pacchi di pasta).

Le associazioni partecipanti sono: Istituto per il Baliatico, ANFASS, CAV Centro di Aiuto alla Vita, Unicef, Leo Club Chiavari, Croce Verde Chiavarese, Villaggio del Ragazzo, C.I.F., Associazione Non Vedenti, Associazione Amici di Simone Tanturli, Fondo Chiara Rama Onlus, Telefono Azzurro, Lega Navale Chiavari.
Quest’anno sarà inoltre presente il Comitato Giulio Regeni per promuovere delle iniziative a favore dei Terremotati di Arquata del Tronto.

Alle ore 17 inizierà un intrattenimento musicale,  offerto dal Comune di Chiavari,  a cura del gruppo musicale:  “I Liguriani”.

Mercatino natalizio ARIA DI NATALE 8/11 dicembre

Dopo il grande successo dell’anno scorso ritorna il mercatino: ARIA DI NATALE nella Tensostruttura di Palazzo Rocca da Giovedì 8 a Domenica 11 Dicembre 2016 dalle ore 10 alle ore 20. Il mercatino natalizio è una festività per tutti i sensi: ascoltare e poi osservare, rilassarsi e poi assaggiare, sentire con mano la tradizione, vivere l’atmosfera di festa che avvolge e riscalda. La Tensostruttura di Palazzo Rocca, diventerà un punto di incontro per la città: una quindicina di espositori che propongono tante idee regalo, momenti di laboratori per grandi e piccini a cura del Club le arti si incontrano, laboratori e dimostrazione di cake designer a cura del Club del Cake.

Capodanno in piazza con i New Trolls- 31 dicembre

Anche quest’anno a Chiavari, come ormai tradizione da diversi anni, il capodanno si festeggerà in pazza: in Piazza Mazzini suoneranno i New Trolls, uno dei gruppi storici della musica italiana mentre gli amanti del liscio potranno ballare sulle note dell’orchestra Caravel, sotto la tensostruttura del giardino di Palazzo Rocca. A seguire, dopo il tradizionale brindisi con le autorità e la cittadinanza, dj set con musica per i più giovani.

Si ricorda inoltre l’evento: Chiavari Chiama Solidarietà – Lo sport e la musica per Arquata del Tronto Teatro Cantero – giovedì 8 dicembre – ore 21

Quando la natura si manifesta in un modo così drammatico come il terremoto, a noi non resta che stringerci intorno alle popolazioni colpite e far sentire la nostra solidarietà. Al di là delle spedizioni di chi sta fisicamente contribuendo a rimettere in sesto quei paesi martoriati, quello che possiamo fare noi, da qui, è raccogliere gli aiuti materiali che saranno necessari per ricostruire ciò che è andato distrutto: non solo le case, ma anche le vite.
Così Chiavari si attiva, e lo fa riunendo nel suo teatro i nomi più belli della propria realtà sportiva: importanti atleti hanno portato il nome di Chiavari e quindi della Liguria fuori dai confini nazionali, conquistando il massimo nei loro rispettivi settori agonistici. Dopo lo spettacolo “Note oltre la notte”, organizzato il 22 ottobre scorso dal Comitato Giulio Regeni, il prossimo 8 dicembre sarà il Comune di Chiavari a promuovere ed organizzare una serata incentrata questa volta sullo sport.
A fare da colonna sonora a questa parata di stelle dello sport, sarà la musica di Gioacchino Costa, cantautore della nuova leva, insieme a quella dell’interprete Oriano Castelli. Inoltre la serata sarà vivacizzata dall’energia e dal ritmo della tribute band Our Sugar, con il loro omaggio al bluesman Zucchero Fornaciari.
L’ingresso alla serata sarà gratuito e sarà istituita una raccolta fondi ad offerta libera per contribuire alla costruzione di un centro aggregativo per giovani ed anziani ad Arquata del Tronto (AP).
loc-natale-chiavari