Published On: Ven, Ago 9th, 2013

Gli eventi di oggi nel Tigullio

CHIAVARI

Teatro all’aperto

Alle 21:15, ai giardini di Villa Rocca:

Le cattive. Le dame nere del teatro (con Carola Stagnaro): “Le cattive” sono donne che ingannano, fuggono, uccidono, prendono il potere. Sei esempi di crudeltà al femminile scelti da Margherita Rubino dai grandi testi della storia del Teatro, attraverso cui mettere a confronto la diversa modalità di vendetta, con un passaggio dichiarato dal gesto violento alla lucida consapevolezza delle scelte. (produzione Lunaria Teatro)

MONEGLIA

Concerto per la Bandiera blu con Andrea Celeste

“Premio Musica in blu” istituito a Moneglia, cittadina della Riviera insignita per la ventiquattresima volta della Bandiera Blu, grazie al suo mare e alle splendide spiagge.

 

A rendere magica la notte sarà la splendida voce di Andrea Celeste, giovane cantante e compositrice dalla vocalità sofisticata e inconfondibile, affiancata dal cantautore genovese Giorgio Rè, che aprirà il concerto gratuito in piazza centrale, alle 21:30.

 

SANTA MARGHERITA

Regata notturna – Flower power Party

Il Circolo Velico Santa Margherita Ligure organizza:

Regata Notturna a Santa

Regata Sociale riservata alle derive classe Dinghy 12′ e Laser

 

Di sera, al Covo di Nord Est:

Flower Power Party

La festa revival più famosa del mondo da Ibiza…torna al Covo di Nord Est!

 

 

VAL FONTANABUONA

Festa della Madonna dei fiori

A Pezzonasca di Moconesi, in Fontanabuona,  dal 9 al 12 Agosto si svolgerà la festa in onore della “Madonna dei Fiori”.

Tutte le sere saranno aperti stand gastronomici che sforneranno specialità tradizionali della cucina ligure e, sabato e Domenica, il saporito asado.

Alle ore 21 di Domenica, Santa Messa con processione; in seguito sarà offerto un omaggio floreale alle signore e distribuzione di dolci caserecci. Durante la serata di lunedì ci sarà la premiazione del concorso annuale “Moconesi in Fiore”. E’ disponibile un ampio parcheggio gratuito.

 

 

CHIAVARI
Dance night con Radio 105

Torna la Dance night, a partire dalle 21.30, in piazza Gagliardo: Paolino & Martin, djs e voci di Radio 105, per tutta la serata animeranno la città e faranno ballare i presenti con i più grandi successi di questa estate.

 

 

 

 

 

 

 

 

SAGRE ED EVENTI VARI

Sestri Levante: Sagra del risotto alla marinara. Circolo della Confidenza a San Bartolomeo della Ginestra.

Chiavari: Alla Colmata, Festa democratica, con musica e stand gastronomici.

Santo Stefano d’Aveto: Festa delle fisarmoniche con Gigi “Chiappin” alle 21 Piazza Castello.

Rapallo: Sagra di S. Maurizio di Monti con stands gastronomici, musica.

Sestri Levante: concerto di musica classica, al Convento dell’Annunziata (Baia del Silenzio), alle 21:30.

 

 

RAPALLO

Concerto di cantautori

La scuola genovese di cantautori è molto famosa. A Rapallo in particolare sono nati due dei protagonisti più interessanti, come Giua e Federico Sirianni. Il Comune ha deciso di affidare proprio a Sirianni la direzione artistica di una rassegna dal titolo “Se una notte d’estate un cantautore…”. Si tratta di tre appuntamenti in cui si esibiranno musicisti famosi a livello nazionale. Questa sera, al Lungomare, Rosa dei Venti, ore 21:30, Guido Catalano ed Espresso Atlantico duetteranno con Sirianni, col quale collaborano da tempo. Martedì 19 agosto sarà Giua a fare gli onori di casa con il suo concerto, nel corso del quale ospiterà una cantautrice d’eccezione: Paola Turci.

LAVAGNA

Medioevo con gusto

Dopo il successo della manifestazione “Musica e Gusto” il “Consorzio Centro Storico Lavagna” ed il Gruppo Storico “Sestieri di Lavagna” sono pronti ad invitare nuovamente cittadini ed ospiti per trascorrere una bellissima serata (dalle 18 in poi, nel centro) tra musica e specialità gastronomiche nella splendida cornice delle tradizioni storiche di Lavagna.

RAPALLO

Cabaret
Enrique Balbontin con “I migliori viaggi si fanno da fermi”. Ore 21.30 (navetta ore 20.30 – 21.15)

Monastero di Valle Christi.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>