Published On: Sab, Ago 27th, 2016

Gli eventi di settembre a Santa Margherita ligure

Settembre, cala il sipario sull’estate ma non a Santa Margherita Ligure che anche nel mese “meno amato dagli studenti”, propone una serie di manifestazioni e ben 4 Festival (più l’evento del 3 settembre di cui sono stati illustrati i dettagli ieri).

Si parte dall’1 al 4 con la seconda edizione di Posidonia Festival, rassegna di arte, ambiente e sviluppo sostenibile; si prosegue il 5-6-7 con il Festival Tribute rock band, tre concerti con le cover band di Police, Depeche Mode e Duran Duran tra le più apprezzate del panorama italiano. Dal 9 all’11 sarà la volta della seconda edizione dell’Irish International Music Festival, tre giorni di musica e danza tradizionale irlandese; si chiuderà infine con la seconda edizione del Festival della Punteggiatura, 23-24, che quest’anno assume una valenza internazionale grazie agli ospiti presenti.

Nel ricco cartellone di settembre occorre segnalare altri eventi importanti come i Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, il 16-17-18; l’appuntamento con la musica e la solidearietà con l’associazione Il Melograno che anche quest’anno organizza la rassegna Musica & Musica, quattro concerti dedicati alla grande musica francese e il secondo appuntamento con l’arte, il 4 settembre, quando si terrà la visita guidata trilingue al Trittico Fiammingo della chiesa di San Lorenzo della Costa.

Tra le offerte ludico-sportive di Santa Margherita Ligure si ricorda anche quella del minigolf di corso Rainusso, da poco riaperto con una nuova gestione, con i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 15:00 alle 24:00.
santa margherita 1925

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>