Published On: Lun, Lug 31st, 2017

Gli eventi nel Tigullio: Mostra a Sestri, musei a Framura, Paganini…

Sarà inaugurata la sera di martedì 1 agosto alle ore 21, la mostra pittorica di Maria Cristina Rumi esposta al secondo piano di Palazzo Fasce in Corso Colombo a Sestri Levante. L’evento, organizzato da MuSel, il Museo archeologico della città, in collaborazione con l’associazione culturale O Leûdo e curato dal giornalista Fabrizio De Longis, prevede una mostra personale di pittura incentrata sui principali temi del sociale. Rumi, quindi arriva per la prima volta ad esporre a Sestri Levante con un insieme di opere dalla spiccata critica sociale e dal forte valore contemporaneo che andranno dai vizi capitali alle scene di guerra siriana.

2 e 3 agosto: due serate dedicate a Nicolò Paganini
Ad Airola, ore 21:00 si svolgerà l’ormai tradizionale concerto del Festival Paganiniano di Carro (al link il programma delle serate). Airola è una bella frazione di Sesta Godano. Andrea Bacchetti, pianista, con musiche di Brahms e Mendelssohn. Sarà possibile, prima del concerto, cenare con prodotti tipici locali.

Martedì, 1 agosto 2017 alle ore 21.00, nell’Aula Consiliare di Framura in Località Setta, verrà presentato il libro “Una donna alla guida dei musei. La capostipite di sé. Caterina Marcenaro a Genova 1948-’71 “ di Raffaella Fontanarossa (etgraphiae, Roma, 2016).

Sandro Antonini NOVECENTO Sestri Levante negli anni della guerra Parte terza: 1940-1945. Presentazione del libro: venerdì 4 agosto ore 21.00 – Piazzale della chiesa di Santa Sabina – Trigoso (Sestri Levante).

Musica anni ’60 e ’70 con la “Mario e Roberto Band”

Lunedì 31 luglio alle ore 21 in piazza XXVII Dicembre a Zoagli si svolgerà il concerto con musica e canzoni degli anni ’60 e ’70 della “Mario e Roberto Band” con ingresso libero e gratuito.