Published On: sab, Lug 22nd, 2017

Gli eventi nel Tigullio, sabato 22 e domenica 23 luglio

Moneglia Domenica 23 luglio si svolgerà a Moneglia un’escursione di mezza giornata alle frazioni di Littorno e Comeglio. Costo 12 euro. Prenotazione tel. 335 1278679 obbligatoria.

Casarza ligure – sabato 22 luglio avrà luogo a Francolano (Casarza Ligure) la Sagra del Panfritto e della Porchetta d’Ariccia. La sagra è promossa dalla Parrocchia di Francolano col patrocinio del Comune di Casarza Ligure e si svolgerà sul piazzale della chiesa di Nostra Signora della Speranza. Gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:30.

Moneglia – Domenica 23 Luglio alle ore 21.15 presso la piazzetta vicino alla Farmacia sarà presentato l’ultimo romanzo della scrittrice Nicoletta Sipos. Nicoletta Sipos giornalista e scrittrice, ha lavorato per diversi quotidiani (Avvenire, Il Giorno), è stata inviata speciale del settimanale GENTE prima di diventare, nel 1994, redattore capo di CHI.

Zoagli – Domenica 23 luglio alle ore 20,45 in Piazza XXVII Dicembre a Zoagli si svolgerà la premiazione del Palio Marinaro del Tigullio 2017 in una serata che unisce sport, solidarietà e musica. L’iniziativa è stata voluta dall’amministrazione comunale, in particolare dal Consigliere allo sport Massimiliano Amantini.

Deiva Marina – Infuria la passione per i Red Carpet, dopo quello ormai famoso nel mondo tra Rapallo e Portofino, ora anche a Orero e Deiva, oltre a decine di comuni liguri, si cammina come nella sera degli Oscar a Los Angeles. Domenica 23 Luglio alle ore 18,00, l’inaugurazione del suggestivo percorso deivese, che si snoda tra i caratteristici vicoli del suo centro storico. Una passeggiata di oltre mezzo chilometro, alla scoperta degli angoli più nascosti e delle attrattive storiche, tra ville settecentesche con gradevoli giardini alla genovese, case torri contraddistinte dagli ocra e dai rosa delle decorazioni artistiche delle facciate e profumate piante di limone che emergono dalle mura tipiche degli “Orti”, e le minuscole piazzette che fanno da crocevia ai caratteristici carruggi.

San Fruttuoso – Concerti c/o Abbazia di san Fruttuoso. Sabato 22 luglio – Ore 21.30 – Concerto “Gnu Quartet”. In caso di mare agitato il concerto sarà rimandato al 18 agosto.

Sestri Levante – Sagra del bagnun a Riva Trigoso. Serata clou sabato 22 luglio, con musiche a fuochi d’artificio.

Santa Margherita – “Cena sotto le stelle” Banchina Sant’Erasmo – cena della Croce Verde Sammargheritese con band musicale dalle ore 18 alle 24.

Leivi – Da sabato 22 a martedì 25 luglio – Campo Sportivo di San Bartolomeo – Festa dell’Olio Extra Vergine d’oliva. Tutte le sere stands gastronomici con piatti locali dalle ore 19 (asado ecc.). Dalle ore 21 – serate danzanti con Orchestra “Primavera” (sabato), “Pino Pace Band” (domenica), Orchestra “Caravel” (lunedì), Orchestra di “Franco Bagutti” (martedì). Domenica ore 18.30 – Premiazione.
Chiavari – Sagra di San Giacomo, quartiere Rupinaro. Musica e sagra con piatti tipici, a partire dalla Caponnadda.