Published On: Ven, Dic 15th, 2017

Gli eventi pre natalizi del fine settimana nel Tigullio

CHIAVARI
Sabato 16 dicembre 2017
Tao bus love experience show, itinerante nel centro storico.
Laboratorio “Crea il tuo pupazzo di neve o la tua stella di Natale”, a cura di Laura Sciutto
Laboratorio di intaglio frutta e verdura per creare il centrotavola di Natale, a cura di Ani Gusikyan (su prenotazione al numero 3779651820)

Presentazione del libro “1800 miglia a sud di Sant’Elena” di Giuseppina M. Picetti, con commenti musicali di Franco Picetti. Introduce Alessandra Rotta

Domenica 17 dicembre 2017
Take B, concerto gospel, in piazza Mazzini.
Laboratorio di intaglio frutta e verdura per creare il centrotavola di Natale, a cura di Ani Gusikyan (su prenotazione al numero 3779651820);

Presentazione del libro “La parte oscura della luna” di Marzia Gardella, ed. Rupe Mutevole.

SESTRI LEVANTE
Venerdi 15 dicembre
Sala Bo, ore 16, Anto Enrico Canale e Vincenzo Gueglio incontrano Vito Molinari, autore de La Rita Smeralda (Gammarò edizioni). Nell’occasione la sindaca Valentina Ghio annuncerà il conferimento della cittadinanza onoraria a Vito Molinari, famoso autore televisivo RAI. Letture di Luciana Lanzarotti.
Sala Bo, ore 21: Natale per sorridere col cuore, canti frizzi e lazzi a cura dell’associazione Lupus in fabula.

Sabato 16 dicembre.
Torre dei doganieri, inaugurazione della mostra “Sentivo la mia terra vibrare di suoni… Era il mio cuore”, a cura dell’associazione Artura.
– Festa di Natale nell’oratorio di San Bartolomeo, con dolci, cioccolata e regali per i bambini. A cura dell’associazione Amici del Parco. (Il giorno dopo anche al parco della Lavagnina.
Domenica 17 dicembre
Pila for christmas, Mercatino dell’usato, laboratorio di addobbi natalizi, premiazioni. A cura dell’associazione “Noi di Pila”.

RAPALLO

Venerdì 15 dicembre
-“Racconti erranti”, a cura della Compagnia Dietro le Quinte, uno spettacolo di narrazione itinerante da seguire attraverso le vie del centro, a partire dalle ore 16
– “Mostra fotografica Ferrari Club Rapallo”, molto più di una semplice esposizione ma piuttosto un piccolo festival, che prevede anche spettacoli e animazioni, all’Auditorium delle Clarisse, dal 15 al 18 dicembre, orari dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Manifestazione in favore de “La Band degli Orsi” Onlus che svolge attività a sostegno dei bambini ricoverati all’Ospedale Gaslini e alle loro famiglie.

Sabato 16 dicembre
– “Presepe vivente”, una tradizione irresistibile e suggestiva, che animerà le vie del centro, a partire dalle ore 16.
– “Un burattino in viaggio”, spettacolo per i più piccoli ma capace di incantare anche i più grandi, a cura dell’Associazione Eureka, in piazza Venezia, alle ore 16
– Prosegue “Festeggia Natale con il Cor!” ovvero: animazioni con pupazzi giganti per le cittadine.

Domenica 17 dicembre:
“Natalealmare” di Rapallo è “La Festa del Mare” con il Presepe sommerso delle Tre Prie, che verrà ripreso e trasmesso in diretta streaming dal fondo marino su maxischermo, per permettere anche a chi non ha intenzione di immergersi di seguire il posizionamento della Sacra Famiglia nel fondale di San Michele di Pagana, a partire dalle ore 15.30.
– “Aspettando Capodanno” spettacolo musicale e canoro, a cura di Art-management”, in piazza da Vigo, a partire dalle ore 16.30.

DEIVA MARINA

Sabato 16 dicembre Arriva Babbo Natale Manifestazione dedicata ai bambini in programma alle ore 15,00 nella palestra comunale. Spettacolo di animazione del Clown Prezzemolina, arrivo di Babbo Natale e distribuzione di doni natalizi.

MONEGLIA
30 dicembre 2017 presso la sala degli incantevoli Chiostri dell’Abbadia di San Giorgio si disputerà la sesta tappa del circuito Grand Prix Interregionale Subbuteo di Toscana, Liguria e Umbria valevole come torneo di 2da categoria.
Il ritrovo è previsto per le ore 09:30 con fischio d’inizio fissato alle ore 10:00.

Tigullio – Foto: maranatha photography.it