Published On: Dom, Set 15th, 2013

Gli Squali inciampano nel CUS Torino

Share This
Tags
foto Paola Ruggieri

foto Paola Ruggieri

14/09/2013 – Una meta sul filo del fischio finale dell’arbitro Castagnoli di Livorno ha portato il CUS Torino di Sue ed Eschoyez sul 17-15 che ha chiuso il test giocato oggi al Carlo Androne.
La partita è stata combattuta e a tratti un po’ confusionaria, con le squadre, a tre settimane dall’inizio dei rispettivi campionati (Pro Recco in A1 e CUS Torino in A2), ancora alla ricerca dei ritmi e degli schemi di gioco e con moltissimi cambi.

Per il Recco sono andati a segno Noto, Salsi e Villagra, con 0/3 di Agniel nelle trasformazioni.

“Il risultato non mi interessa – spiega coah Villagra – perché non è ovviamente questo l’obiettivo dei test precampionato. La partita di oggi mi ha dato indicazioni importanti sia dal punto di vista tecnico e tattico che riguardo alla definizione della rosa di giocatori per il campionato: oggi sono scesi in campo anche molti ragazzi della nostra squadra cadetta, perché tutti hanno la possibilità di dimostrare di meritare la maglia. Lunedì sera faremo la video analisi dell’incontro, parlerò con i ragazzi e in settimana lavoreremo tanto.”

Oggi per la Pro Recco sono stati convocati e messi in campo: Casareto, Noto, Galli, Metaliaj, Narcisi, Giorgi, Orlandi, Devoto, Villagra, Agniel, D’agostini, Bertagnon, Becerra, Torchia, Canoppia, Gonzalez, Rapone, Cafaro, Ferro, Bonfrate, Rosa, Ciotoli, Nese, Tomarchio, Mina, Tagliavini, Cinquemani, Lerda, Maggi, Salsi, Gardella.
Marcatori: 1° tempo: 5’ meta Noto (5-0). 2° tempo: 13’ meta Thomsen (5-5), 18’ meta Salsi (10-5), 21’ meta Monfrino, tr. (10-12), 33’ meta Villagra (15-12), 43’ meta Lo Greco (15-17).

Tra una settimana gli Squali affronteranno l’ultima partita prima dell’inizio del campionato: sabato 21 a Recco arriva il Biella. All’impegno contro i piemontesi seguirà un fine settimana di riposo, prima di andare a Udine domenica 6 ottobre per il fischio d’inizio del campionato di serie A1 2013/2014.

“Nell’ultimo test prima del campionato, sabato prossimo, voglio simulare in modo realistico l’impostazione di una partita di campionato, perché ormai l’inizio del nuovo torneo è vicino”, conclude Villagra.

Il test contro Biella verrà disputato verso le 18.00 e sarà anticipato, a partire dalle 16.30, dalla partita tra le squadre U18 delle due società.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>