Published On: Gio, Mag 2nd, 2013

Govi e il cabaret di Zelig, eventi del sabato a Portofino

Continua la grande stagione di spettacoli, concerti ed eventi culturali PORTOFINO IN SCENA, manifestazione promossa e sostenuta dal Comune di Portofino e dall’Assessorato alla Cultura, dopo il successo delle scorse  edizioni .

Dopo il successo ottenuto dalla Compagnia “Sopra il Palco” con  “ Articolo V” ecco un altro spettacolo del repertorio goviano  in programma al Teatrino del borgo per Sabato 4 maggio alle ore 21.30 con ingresso libero: “ Quello Buonanima” scritta da Ugo Palemerini ed uno dei piu’ grandi successi di Gilberto Govi.

Oltre all’intento divulgativo di far conoscere anche ai piu’ giovani il fondatore del teatro dialettale genovese ed  uno dei simboli della città della Lanterna , anche il desiderio di intrattenere con una comicità che prende a piene mani dalle tradizioni della nostra regione. La commedia racconta del povero Faustino Caviglia che,  disperato, è costretto a vivere relegato in un paesino dell’entroterra ligure dove è stato da poco tumulato il genero Giulio morto suicida. Faustino,  deve sopportare i lamenti e i pianti della figlia Lea, della moglie Albina e della domestica Filomena che hanno riempito la casa di ritratti della «bonanima». Anche altri amici dello scomparso hanno deciso di trasferirsi nel paesino, per stare più vicini al povero Giulio. Solo con l’arrivo del nipote Carlin e grazie all’aiuto della contadina Santina e delle sorelle Roncagliolo, “Faustin” riuscirà a scoprire la verità sul genero e prendersi le sue rivincite.  In scena, diretti da  Maurizio Silvestri anche capocomico, Cinzia Malaguti , Fabio Travaini,  Rachele Villa,  Graziella Baldo,  Giovanni Scivoletto,  Carmen Palmieri, Mauro Villa, Donatella Merlo. (Silvestri e Villa nella foto di sotto)

La settimana prossima il Teatrino ospiterà il cabaret, direttamente da Zelig “ I Beoni” Carlini e Squillace,  saranno in scena Sabato 11 maggio ore 21.30 con “Siamo arrivati al momento sbagliato”scritto in collaborazione con Daniele Raco e Teo Guadalupi.

Per Informazioni sugli spettacoli  La Perla del tigullio teatro www.perlatigullioteatro.it  339/2633324     0185 / 1771505 .               Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Gilberto Govi

    Gilberto Govi

Interpreti del teatro di Govi
Interpreti del teatro di Govi

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>