Published On: Gio, Feb 16th, 2012

Grande attesa per la presentazione del museo al salone Bit

SESTRI LEVANTE. Museo cittadino ospite domani al padiglione Italy della Borsa internazionale del turismo di Milano. Insieme a molte altre eccellenze d’Italia e Liguria il progetto della nuova struttura verrà presentato nella conferenza stampa che precederà l’intervento dell’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri. Il museo diffuso, che sta nascendo dalla sinergia tra il Comune di Sestri Levante e quello di Castiglione Chiavarese, è stato scelto per le soluzioni altamente innovative e le scelte multimediali operate nella configurazione degli allestimenti: “presenteremo i contenuti degli allestimenti tecnici e multimediali e i percorsi che si snoderanno attraverso la città – spiega l’assessore alla cultura Valentina Ghio – ci preme far conoscere il grande investimento che ciò rappresenta nello sviluppo del turismo culturale nella nostra città”.

Il nucleo centrale del polo museale, organizzato per aree tematiche con un avanzatissimo allestimento multimediale, avrà sede a Sestri Levante, nel Palazzo Fasce, e comprenderà diversi percorsi esterni in città e sul territorio, oltre a un collegamento con la sede museale archeologica di Castiglione Chiavarese, diventando così un vero e proprio museo diffuso, che alle importanti valenze culturali unisca quelle della promozione turistica, anche nell’ottica di diversificazione e destagionalizzazione dell’offerta rivolta, in un’ampia gamma di segmenti, dal turismo culturale a quello scolastico e non solo. L’intero progetto sarà presentato alla cittadinanza sabato 25 febbraio alle ore 10 a palazzo Fasce Rossi.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>