Published On: Mar, Nov 5th, 2013

Grande successo di Abu Dhabi Ferrari World

Se in Europa il parco tematico Euro Disney va a rilento, altrove i parchi tematici di tipo nuovo vanno bene.
Abu Dhabi’s Ferrari World va benissimo e ci dovrebbe far riflettere sulle modalità di fare business e turismo, anche in Liguria, dove non ci sono spazi come ad Abu Dhabi, ma dove si dovrebbero esplorare i nuovi modi di marketing che Ferrari offre.

Ferrari per esempio partecipa al World Travel Market di Londra (in corso dal 4 al 7 novembre) lanciando una nuova attrazione del brand nella penisola arabica. Si tratta della Karting Academy, la prima pista per go-kart elettrici nell’Arabia, come dice  Bruno Wiley, sales director di Ferrari World Abu Dhabi all’inaugurazione del WTM 2013 di ieri.

Ferrari World -nato nel 2010 nell’isola artificiale di Yas (2500 ettari!)- è il solo parco tematico del genere nel mondo, e il più grande al coperto, con una pista, chiamata Formula Rossa, da 240 kmh.

Il sito è un grande attrattore turistico, tanto che la Abu Dhabi Tourism and Culture Authority (TCA) ha rilasciato nel mese di ottobre dei dati in cui le presenza alberghiere di Abu Dhabi risultano essere cresciute del 10% nello scorso anno, raggiungendo la notevole cifra di 1,5 milioni di presenze, dato notevole in un emirato di 1,4 milioni di abitanti, grande 67.000 kmq.

abu dhabi Ferrari-World

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>