Published On: Lun, Nov 23rd, 2015

Grande successo per l’incontro col cinofilo Graeme Sims

Sala Riccio e atrio del palazzo comunale stracolmi per la conferenza di uno dei più noti istruttori di cani e cinofili, il gallese (di  Abergavenny) Graeme Sims.

La prima giornata è stata in buona parte “teorica”, Sims ha parlato con i partecipanti al corso organizzato da Enpa Camogli e dall’associazione The Hub di Sestri levante (diretta da Carmen Falcone). Si trattava di individuare il carattere di ogni singolo cane.

Domenica 22 il seminario è proseguito sviluppando ciò di cui si era parlato il giorno prima. Sims ha comunicato con ogni cane con le sue tecniche: dal sussurro al passaggio di cibo, all’olfatto, per individuare il carattere di ogni cane in base all’atteggiamento e alla postura (remissivo aggressivo…). Lavoro proseguito fino a sera. Rilasciati attestati di partecipazione.
Ai seminari hanno partecipato persone provenienti da tutta Italia: da Roma, Novara, Toscana, Emilia-Romagna. Due interpreti per il gallese Sims, che vive in una tenuta dove corrono liberi i suoi border collie.
graeme sims sestri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>