Published On: Gio, Mag 28th, 2020

Grazie a Spiga Spa di Carasco, mascherine Ffp2 ai diabetici del Tigullio

Una buona notizia per i diabetici del Tigullio, viene dalla Associazione diabetici e dalla azienda SPiga Nord Spa di Carasco.
E’ noto che le persone con diabete sono a rischio di infezioni, in particolare influenza e polmonite.
Un importante presidio per cercare di tutelarsi contro il COVID-19 , oltre al distanziamento sociale e al lavaggio frequente delle mani, sono le mascherine.
Mascherine che sono diventate da subito difficilmente reperibili, sia le chirurgiche, sia quelle ad alta protezione, dette FFP2 o filtranti facciali, che in alcune particolari situazioni possono offrire un grande vantaggio per evitare il contagio a persone più fragili come, purtroppo, sono i diabetici.
In questo quadro ben poco rassicurante ci è giunto, graditissimo, un vero e proprio salvagente.
I Signori Angelo e Luigi Attanasio e la Spiga Nord S.p.A. di Carasco, sensibili alla nostra richiesta di aiuto, hanno dimostrato grande generosità donando all’Associazione Assistenza ai Diabetici ben 1.000 mascherine con filtro ffp2.
A loro va il ringraziamento e il plauso di tutti i diabetici del Tigullio e della loro associazione: “Queste straordinarie persone, tanto concrete quanto generose, hanno offerto a 1000 diabetici del territorio la possibilità di avere a disposizione un tipo di mascherina con qualità superiori, altamente filtranti , capaci di creare una vera e propria barriera per l’ingresso di agenti esterni, in particolare il CoVid -19.”
Tutti i diabetici che ne faranno richiesta potranno ricevere, del tutto gratuitamente, queste mascherine.
LA DISTRIBUZIONE
avverrà con l’ausilio degli amici di 100% Lavagna tra le 10:00 e le 12:00 del prossimo sabato e domenica a Chiavari presso il nostro punto d’incontro in Largo Pessagno, 11, a Lavagna presso la sede della Croce Rossa, a Sestri Levante in Via Aurelia, 31 presso la sede della Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso.
Da sabato le mascherine saranno distribuite gratuitamente anche ai diabetici nel comprensorio di Rapallo grazie alla Farmacia Tonolli in Via Mazzini, 46 e alla Farmacia Internazionale dove potranno essere richieste.

Da sinistra: Dott. Claudio Lapetina (Pres. 100% Lavagna); Sig. Angelo Attanasio – Spiga Nord S.p.A.; Avv. Michele Nannei (Pres. Associazione volontari assistenza ai diabetici; Dott.ssa Laura Corsi (Responsabile Centro Diabetologico ASL4); Sig. Luigi Attanasio – Spiga Nord S.p.A.