Published On: Gio, Ott 3rd, 2013

Guerra ai piccioni con antifecondativo

Il giorno 4 Ottobre a Rapallo presso Villa Queirolo alle ore 9.00, si terrà un corso di formazione dal titolo “Studio e Realizzazione di un programma di gestione integrato dei colombi di città”.

La scelta di svolgere il suddetto corso di formazione nella città di Rapallo non è casuale. Primo fra tutti i comuni del Levante, infatti, il comune di Rapallo è da molti anni coinvolto nel contenimento di questi animali attraverso un percorso virtuoso che ha previsto, fra le altre cose, l’adozione di buone norme comportamentali e ambientali, l’utilizzo di strumenti di dissuasione fisica e l’utilizzo di un farmaco antifecondativo a base di nicarbazina.

I docenti del corso saranno professori universitari, biologi, veterinari, tecnici comunali e tecnici di aziende di disinfestazione che, forti dei loro studi e della loro esperienza lavorativa, illustreranno le più moderne acquisizioni nell’ambito della gestione dell’avifauna urbana.

castello di rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>