Published On: Lun, Gen 11th, 2016

Guerra tra Apcoa e la Genova Parcheggi (società comunale di Genova) a Rapallo

Guerra per un bando di gare nel Comune di Rapallo tra una società partecipata pubblica e Apcoa, un’azienda privata che ha avuto una grande performance in tutto il Nord Italia e che nel Tigullio gestisce già i parcheggi altre città oltre Rapallo.

E’ in gioco un appalto di 2,5 milioni per il periodo 2016-2021. Una cifra considerevole, ed è per questo motivo che la società del Comune di Genova prova a fare ricorso al TAR Liguria, il Tribunale amministrativo, chiedendo l’annullamento del bando di gara. Certamente in questi mesi il Comune di Genova ha bisogno di fare cassa, ma troppo spesso lo ha fatto -o ha cercato di farlo “sulle spalle” del Tigullio (in ogni caso il sindaco di Genova Doria è scivolato verso il 90.mo posto nella classifica di gradimento dei sindaci italiani). Per esempio, in molti hanno parlato del progetto di depuratore comprensoriale a Chiavari come di una forzatura utile a favorire il supporto di Iren ad altre aziende comunali in crisi e costrette a forti spese per la gestione delle discariche. E’ certamente invece possibile che il ricorso di Genova Parcheggi sia motivato da motivi non strettamente economici. Deciderà il TAR.

La scadenza del bando per l’appalto dei parcheggi di Rapallo è tra 3 giorni, ma è di fatto sospesa in attesa della decisione del TAR (che si riunirà il 21 gennaio). Apcoa ha gestito i parcheggi di Rapallo negli ultimi 5 anni.
parcheggi-sestri-levante

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>