Published On: Mer, Ott 18th, 2017

Guidatori della domenica: multe sacrosante a Santa Margherita

Individuati a Santa Margherita ligure ben 251 veicoli sprovvisti di revisione, 22 senza copertura assicurativa. Sono 45 le persone multate per non aver messo le cinture di sicurezza; 6 alla guida con il cellulare all’orecchio. E ancora 24 stranieri identificati e allontanati. Numeri racchiusi nel report della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure da gennaio ad oggi.

Il dato più rilevante è relativo ai controlli sulle revisioni dei veicoli: quelli trovati inadempienti sono stati 251, quasi uno al giorno. Rimanendo in argomento, i verbali staccati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza sono stati 45, mentre per l’uso del telefonino alla guida senza auricolare o vivavoce sono stati 6; 22 i mezzi trovati sprovvisti di copertura assicurativa.

Il lavoro svolto in questo campo è stato molto agevolato dall’installazione di telecamere intelligenti ai varchi cittadini che leggono in tempo reale se il veicolo ha effettuato la revisione e se è assicurato.

Nel periodo preso in considerazione, inoltre – nell’ambito di uno specifico servizio relativo al controllo per la sicurezza e il decoro urbano svolto, per un totale di 315 ore lavorate – sono stati 24 gli stranieri presenti sul territorio controllati,identificati e per i quali sono scattate le procedure di allontanamento.