Published On: Ven, Mar 30th, 2012

Habit Aria: ecco il comitato e le prime anticipazioni

CASARZA LIGURE. Nasce grazie alla volontà dell’Assessorato al Commercio del Comune di Casarza Ligure e dei commercianti aderenti al Civ il Comitato Expo Val Petronio, con l’obiettivo di promuovere le realtà economico-produttivo della Valle del Petronio e della Provincia di Genova. Come prima iniziativa il neo Comitato ha puntato sulla prima fiera dedicata alla casa ed alle idee per abitare, con la denominazione Habit Aria Expo casa Val Petronio (vedi questo articolo). A presiedere il Comitato è Marco Di Stefano, coadiuvato da Giancarlo Perrone, assessore al Commercio del Comune di Casarza Ligure; Ada Deidda, imprenditrice; Andrea Martellacci, commerciante e presidente del Civ di Casarza Ligure; Matteo Rezzoagli, presidente Confesercenti;  Mauro Filippone, imprenditore. Il Comitato e l’Amministrazione comunale hanno nominato Caudio Solari direttore organizzativo dell’evento. Già vicepresidente di PromoProvincia Genova con delega a fiere e manifestazioni dal 2006, dal 2008 Solari è nominato direttore organizzativo dell’Expo Fontanabuona-Tigullio dall’Agenzia di sviluppo Gal genovese ed è stato consigliere e successivamente assessore del Comune di Lorsica. Attualmente riveste la carica di consigliere e presidente dell’omonimo Comitato Attività produttive.nel Comune di San Colombano Certenoli. Oltre alla parte espositiva, l’evento si arricchisce anche di Cibaria – Sapori in fiera, mercato enogastronomico dei produttori del Tigullio, di importanti spettacoli collaterali, di mostre, di visite guidate a musei e chiese come quella antica di San Giovanni Battista, nonché di laboratori creativi. All’Expo sarà attivato un servizio bar e ristorazione con menù della cucina tipica dell’entroterra.

Habit Aria Expo casa sarà la prima fiera campionaria del levante ligure dedicata al mondo della casa ed alle idee per abitare, in programma dal 18 al 20 maggio 2012 a Casarza Ligure presso le aree attrezzate di Piazza Unicef e zone limitrofe. La manifestazione è promossa ed organizzata dall’Assessorato al commercio del Comune di Casarza Ligure unitamente al locale CIV, con la collaborazione della Confesercenti di Sestri Levante.

Una fiera innovativa ed ambiziosa in quanto unica nel suo genere e prima in assoluto nel levante genovese, che si pone l’obiettivo di promuovere e rendere partecipi le attività commerciali e produttive presenti sul territorio e nel comprensorio. Nelle aree tematiche saranno presenti oltre 100 espositori fra aziende ed artigiani che trattano mobili per arredo interni ed esterni, serramenti, energie alternative, impianti fotovoltaici, complementi d’arredo, elettronica, pavimenti, rivestimenti, arredo bagno; vi sarà anche un’area verde per il giardinaggio e l’arredo da giardino. Tutto questo per oltre 1500 mq di esposizione, con grandi tensostrutture che verranno appositamente installate, saranno a disposizione anche 3000 mq di area per i servizi legati alla fiera. .

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>