Published On: Lun, Gen 20th, 2014

Hercules al Teatro di Cicagna, domenica 26 gennaio

Teatro di Cicagna Stagione teatrale 2013/2014

Domenica 26 gennaio 2014 ore 16.00

Quarto appuntamento della stagione per i più piccoli domenica 26 gennaio alle ore 16,00 al Teatro di Cicagna con Hercules, ideazione e regia di Silvana Cacciola e Martina Guarnieri , uno spettacolo prodotto da A.S.D. Gymnica 2000.

Hercules è una trasposizione del film d’animazione della Walt Disney, apparso nelle sale cinematografiche nel 1997, che narra la vita e le gesta di Ercole, figlio di Zeus.
Sul monte Olimpo, dimora delle divinità dell’antica Grecia, Zeus celebra con grande sfarzo la nascita del figlio Ercole. Come dono, gli offre un cavallo alato di nome Pegaso. Tutti sono in festa tranne Ade, signore dell’ Oltretomba, che ha in mente un piano per rovesciare Zeus e prendere possesso del Monte Olimpo. Tornato nel regno dei morti, Ade affida a Pena e Panico, i suoi due scagnozzi capaci di cambiare forma a piacimento, il compito di rapire il piccolo Ercole e dargli una pozione che lo privi dell’immortalità. La missione riesce a metà. Ercole, raccolto da una coppia, cresce, scopre chi è il suo vero padre e da lui viene incitato a convincere i mortali del suo eroismo, per poter fare ritorno nell’Olimpo. Aiutato da Fil, famoso allenatore di eroi in cerca di rivincita, Ercole lavora duramente e poi arriva a Tebe, sfortunata metropoli alla ricerca di un eroe che la salvi. Qui arrivano grandi successi, Ercole diventa personaggio pubblico e fenomeno di mercato ma ancora non basta a garantirgli il ritorno all’Olimpo…
Lo spettacolo apre proprio sull’Olimpo in festa per la nascita del piccolo Herc e gli spettatori, accompagnati da un narratore e cinque bellissime muse, vengono catapultati nell’antica Grecia.

Subito entra in scena anche l’antagonista di Zeus il perfido Ade, Dio dell’Oltretomba, che farà di tutto per eliminare il nostro eroe.

Narrazione e recitazione si alternano a balletti eseguiti dalle ragazze della Danza Moderna, Hip Hop e Ginnastica ritmica.

Uno spettacolo che lascia con il fiato sospeso, ricco di suggestivi momenti con originali pezzi eseguiti al buio.

A.S.D. Gymnica 2000 nasce a Chiavari come Associazione Sportiva nel 2000 appunto, per volere di Silvana Cacciola e Martina Guarnieri che assieme ad un gruppo di amici decidono di trasformare un vecchio fondo sfitto in palestra. Scopi principali sono da sempre la promozione dello sport ed in particolare della Ginnastica Ritmica, della Danza Moderna ed Hip Hop e del Fitness.
Hercules

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>