Pubblicato il: gio, Apr 20th, 2017

“Hotel con migranti danneggiano turismo, no fondi da Regione”. Pd contesta

Presentata in Regione una proposta di legge definita dalla firmataria Pucciarelli (Lega Nord Liguria) “contro il business immigrati sul territorio“. Pucciarelli aggiunge: “Le strutture ricettive che ospitano i migranti non si possono considerare attività turistiche. Anzi, il turismo lo danneggiano. Per loro, quindi, mai più contributi  pubblici regionali”.

Un’analoga normativa è stata presentata due anni fa in Regione Lombardia. Gli incentivi alle piccole e medie imprese per la qualificazione e lo sviluppo dell’offerta turistica dovranno prevedere che, nel caso di P.M.I. che svolgono attività ricettiva, i contributi siano accessibili soltanto se il ricavato o fatturato dell’attività ricettiva degli ultimi tre anni derivi integralmente dall’attività turistica.
Il PD critica fortemente la proposta, qualificandola come “razzista e discriminatoria”. Secondo il gruppo Pd in Regione “La Lega Nord sa benissimo che questa norma non risolverà il problema immigrazione e non servirà a garantire maggiore sicurezza.”