Published On: Lun, Mag 18th, 2015

Hotel in Liguria: nel 2015 prezzi più bassi del 2,2%

HRS Hotel price radar: diminuiscono i prezzi degli hotel a Genova (e in Liguria) scendono del -2,2% nel primo trimestre 2015, forse grazie all’Expo di Milano, visto che il piano della Liguria è portare i visitatori in Liguria, la cui terra e il mare sono molto più intriganti di Milano.
A Genova la tariffa media del 2014 è stata di 88 euro a notte.

A livello mondiale la più cara è New York, mentre la più conveniente è San Pietroburgo.  Diminuiscono del 2,2% rispetto al primo trimestre dello scorso anno i prezzi degli hotel a Genova nel primo trimestre 2015, facendo registrare una tariffa media di 88 € per camera a notte. Una battuta d’arresto dopo che nel 2014 il prezzo medio di una camera aveva registrato un aumento deciso pari a +8,16%. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio HRS sul turismo e il business Travel che ha rilasciato la nuova edizione del Price Radar relativo ai prezzi medi degli alberghi di tutto il mondo nei primi tre mesi del 2015, Genova si classifica così al settimo posto tra le più care mete turistiche italiane.

Le tariffe nelle principali mete turistiche in Italia e in Europa

Venezia come Parigi: nel primo trimestre del 2015 le due città hanno infatti registrato lo stesso prezzo medio per camera di albergo pari a 130 € .

Ma se per la Ville lumière si tratta di un aumento contenuto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+4%), per la città lagunare l’incremento rispetto al 2014 è stato di quasi un terzo, pari a +31,3%.

Aumenti più modesti si registrano a Torino (+6,3%) , Bologna (+5,9%) , Roma (+ 4,5%). Rimane stabile Firenze, mentre scendono i prezzi di Bolzano, Verona (-6,7%) e Napoli (-5,3%).

Il Tigullio dal Kulm hotel di Portofino

Il Tigullio dal Kulm hotel di Portofino

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>