Published On: Gio, Lug 4th, 2019

I chiavaresi Darko Perrone e Marisa Ballabio alla Settimana Internazionale dell’Art Nouveau

Due chiavaresi, Darko Perrone e Marisa Ballabio, partecipano all’importante evento dell’Art Nouveau Week, la settimana internazionale dedicata all’Art Nouveau: manifestazione che si svolgerà dall’8 al 14 luglio prossimi.

Un evento diffuso in più sedi europee ed italiane, con visite guidate, mostre, incontri, spettacoli. 

Nel corso della manifestazione Perrone e Ballabio presenteranno un testo unico e storicamente importante: il  libro fotografico  “Secesija. Art Nouveau ritrovata” di cui sono autori.


Il libro che, per rilevanza, ha il patrocinio di Italia Liberty, e’ dedicato all’architettura Art Nouveau ai confini orientali dell’ex Impero Austro-Ungarico, in un territorio delimitato dal Danubio e chiamato Bačka.


Come dice lo storico dell’arte Vladimir Dzamić, nell’introduzione al testo “Non c’è molto, nella storia dell’arte europea che sia rimasto sconosciuto fino ai nostri giorni. L’eredità Art Nouveau in Bačka lo e’ ancora. Questo il motivo per cui la sua scoperta e’ così importante”.

Alla presentazione del volume (che da qualche giorno é in vendita a Chiavari presso la libreria Pane e Vino in Via Rivarola 53) sarà dedicato un evento, il 12 luglio prossimo, presso la Galleria Bertoia di Pordenone.  

Per informazioni su Secesija  info@mdlibri.it
Informazioni sull’Art Nouveau Week