Pubblicato il: lun, Mag 22nd, 2017

I film nei cinema del Tigullio, dal 16 al 22 giugno

Mignon – Chiavari, via Martiri della Liberazione (carruggio dritto)

 

da VENERDI 16 a LUNEDI 19 ASPETTANDO IL RE
ORARIO SPETTACOLI: 17,00 – 21,30
Regia: Tom Tykwer – Con: Tom Hanks, Sarita Choudhury – GERMANIA, 2017 – 98′
Basato sul romanzo di Dave Eggers, Aspettando il re è un racconto di attesa e di incontri, nel quale Tom Hanks interpreta un attempato uomo d’affari americano sull’orlo della bancarotta. Il cinquantenne Alan Clay (Hanks) viene spedito dall’altra parte del pianeta dalla società informatica per la quale lavora, a concludere con il re dell’Arabia Saudita l’affare del secolo. Nella valigetta, un sistema di teleconferenze olografiche-tridimensionali per un’avveniristica città in costruzione nel deserto. Ma una volta atterrato lo aspetta una sconvolgente verità: non solo la città del futuro è un cantiere a cielo aperto, sepolto dalla sabbia e sorvegliato da operai impegnati a sonnecchiare, ma il re che avrebbe dovuto ricerverlo, è assente da ormai molti mesi. Disorientato dalle usanze locali ed estenuato dai lunghi tempi di attesa, Clay si tiene stretti gli ologrammi e i sogni di risollevarsi, mentre impara a conoscere la città attraverso lo sguardo dell’autista Yousef (Alexander Black) e della bella dottoressa Zahra (Sarita Choudhury). Così il viaggio di lavoro programmato per incontrare l’inafferrabile sovrano, diventa anticamera di un’esperienza culturale straordinaria, che lo porta a desiderare una nuova possibilità in quella terra lontana ed esotica.

MARTEDI 20 – GIOVEDI 22 ADORABILE NEMICA
 ORARIO SPETTACOLI: 17,00 – 21,30
Regia: Mark Pellington – Con: Shirley McLaine, Amanda Seyfried – USA, 2017 – 108′
Regina incontrastata da cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood, Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in Adorabile nemica, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

MERCOLEDI 21 IL SENTIERO DELLA FELICITA’ – The life of Yogananda
SOLO Alle ore 21 (in altro orario: Adorabile nemica)
Regia: Lisa Leeman, Paola Florio – DOCUMENTARIO – USA, 2016 – 87′
In occasione del solstizio d’estate si celebra la terza Giornata Internazionale dello Yoga come stabilito nel dicembre 2014 dall’ONU
Il film è una singolare biografia sul famoso yogi che negli anni ’20 ha introdotto lo yoga e la meditazione al mondo occidentale. Questo film, che è stato tra i primi 5 documentari più visti negli USA, parla della vita e degli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno Yogi, un classico della letteratura spirituale che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e che ancora oggi costituisce un riferimento essenziale per ricercatori, filosofi e cultori dello yoga.

Cinema Centrale Santa Margherita Ligure 

Dal 15 al 20 Giugno LA MUMMIA
Giovedì ore 17.30-21.30
Venerdì, sabato e domenica Ore 16.00-18.05 (3D)-20.10-22.15
lunedì e martedì ore ore 17.00-21.30

Ariston Sestri Levante

Chiuso per ferie dal 15 al 29 giugno

Dal 30 Giugno al 4 luglio Transformers – l’ultimo cavaliere
Venerdì e sabato ore 21.30
domenica ore 18.00(3D)-21.30
Lunedì e martedì ore 21.30

La civiltà perduta
 Venerdì Sabato ore -21.15
domenica ore 18.30-21.15
lunedì e martedì ore 21.15

Augustus Rapallo

Chiuso per ferie dal 15 Giugno al 12 Luglio

 

H. Bogart e Lauren Bacall a Portofino