Published On: Mer, Ott 2nd, 2019

I segreti del calciomercato a Rapallo. Ne parla Paolo Bargiggia

I SEGRETI DEL CALCIOMERCATO
Il Circolo Culturale “Fons Gemina” si appresta ad inaugurare il proprio ottavo anno di attività, con un bilancio di legittime soddisfazioni. “Siamo sinceri ammette il Presidente Gianni Arena quando, il 20 ottobre del 2012, il sottoscritto ed altri undici Soci fondatori tennero a battesimo questo Circolo, sapevamo di affrontare una bella sfida, anche alla luce delle obiettive difficoltà che comporta. Noi stessi, poi, ci siamo imposti l’ulteriore
asticella della diversificazione negli argomenti trattati ad ogni incontro; ma finora ci siamo riusciti, e pronti ad inaugurare un nuovo capitolo di eventi”.

Il prossimo, oltre a rappresentare una partenza “col botto”, vedrà anche la trattazione di un argomento nuovo: il calcio. “Nuovo per il Circolo precisa Arena dato che la maggioranza della popolazione italiana si suddivide fra allenatori ed praticanti; ma, scherzi a parte, noi ospiteremo un personaggio che “vive” ogni giorno il calcio per mestiere: Paolo Bargiggia, opinionista e commentatore per le Reti Mediaset, specialista in calciomercato”.
Proprio su questo tema, il giornalista ha scritto “I segreti del calciomercato” dove, tra l’autobiografico e lo storico, ripercorre anni di notizie. “E’ un
libro sottolinea Arena in grado di interessare anche i non appassionati del pallone: infatti, Bargiggia spiega senza tante “autocensure” come e perché gior nali e televisioni si affidino a determinate firme o volti, o scelgano la collocazione delle notizie (non vale solo per il calcio…) e quali pubblicare o no. Tanti, i protagonisti sotto la lente: Van Basten, Gullit, Baggio, Moratti, Mancini, Balotelli, Baggio, Moratti, Mancini, Balotelli e Ronaldo, solo per citarne alcuni. Indubbiamente, si tratterà di un repertorio di “dietro le quinte” piuttosto sostanzioso, Indubbiamente, si tratterà di un repertorio di “dietro le quinte” piuttosto sostanzioso, accentuato dalla testimonianza di Bargiggia, che ha anche fama di personaggio “ruvido”. “accentuato dalla testimonianza di Bargiggia, che ha anche fama di personaggio “ruvido”. “
L’appuntamento è per sabato 19 ottobre, alle ore 17, presso l’Hotel Italia e Lido. Ingresso ore 17, presso l’Hotel Italia e Lido. Ingresso libero.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.