Published On: Gio, Feb 7th, 2013

I Volontari di S. Anna tornano a Concordia. Un aiuto ai bambini dell’Emilia Romagna colpiti dal sisma

Volontari rapallo a Concordia - Eemilia Romagna

RAPALLO. Continua senza sosta l’impegno di solidarietà verso le popolazioni vittime di calamità naturali che da sempre sono una delle peculiarità dei Volontari del Soccorso S. Anna – Rapallo.

Questa volta, e per la terza volta, i beneficiari di queste azioni solidali sono stati i bambini di età compresa tra i tre e i sei anni che frequentano l’asilo materno della città di Concordia, uno dei paesi della provincia Modenese più colpite dal terremoto.

Il 26 gennaio scorso una squadra di militi dei Volontari, capeggiata dal Vice Presidente Remo Carioti, ha consegnato al responsabile della scuola materna un carico di materiale didattico (libri, quaderni, pennarelli ecc.) oltre ad armadietti e quant’altro di necessità per i bimbi di Concordia.

Volontari rapallo a Concordia - Eemilia Romagna

Una piccola goccia nel mare della solidarietà che le Associazioni di volontariato svolgono quotidianamente in collaborazione, nonostante le difficoltà che la situazione economica ci impone in questo momento,  con privati cittadini, operatori economici ed aziende alle quali va il nostro più sentito grazie.

Il volontariato, una grande risorsa per il nostro Paese, che non può e non deve esaurirsi ma che, anzi, va aiutato a crescere in prospettiva di un futuro migliore per tutti.

[ Comunicato stampa – Volontari del Soccorso ] 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>