Published On: Mer, Gen 23rd, 2013

IDV Liguria: altri tre indagati nel partito di Di Pietro e nel Sel di Vendola

Dopo la clamorosa incriminazione di Marylin Fusco, l’avvenente ex vicepresidente della Giunta di Regione Liguria, arrivano altri guai per la formazione di Di Pietro. L’IDV finisce nelle mani della Giustizia, eppure fino a pochi mesi fa il partito nato da “Mani Pulite” era il primo tutore di Indignati e risentiti, una categoria che infesta la società italiana, ed dipietro01è caratterizzata dalla incapacità o non volontà di agire in prima persona. Gli Indignati e risentiti quindi ottengono solo di attuare la pratica -tipicamente giacobina- di tagliare qualche testa per sostituire al trono il vecchio potere con quello di se stesso o del proprio Imperatore… Mentre invece il problema non consiste nel sostituire il marcio con dell’altro marcio -presentato come Santissimo e Purissimo, ma è di eliminare il marciume.
Lo stesso inquinamento colpisce ora anche il Sel di Vendola, nella figura di Quaini, ex Idv. Oggi uno degli inquisiti -Scialfa- è stato schiaffeggiato in piazza prima delle esequie di Garrone.

Fu la trasmissione “Report”, di RaiTre, in una puntata dedicata ai rimborsi elettorali dei partiti, a minare pesantemente l’immagine pubblica di Di Pietro, parlando di gestione dei fondi Idv. Parlando della ‘moglie-tesoriera’, del figlio Cristiano diventato consigliere regionale in Molise a soli 22 anni, e di quei 56 immobili intestati a membri della famiglia Di Pietro che, secondo la trasmissione di Milena Gabanelli, sarebbero stati acquistati con fondi dell’Idv.

(ANSA) – GENOVA, 22 GEN – Tre consiglieri che hanno fatto parte del gruppo Idv nel Consiglio regionale e l’attuale capogruppo del partito, Maruska Piredda, sono indagati per peculato in una inchiesta sulle spese del gruppo. Gli altri sono Stefano Quaini (ora Sel), Niccolo’ Scialfa, vicepresidente della giunta regionale e Marylin Fusco, ex vicepresidente della giunta (ora Diritti e Liberta’), il tesoriere De Lucchi, accusato di appropriazione indebita e favoreggiamento dei 4, reato contestato anche alla sua compagna.

La vicepresidente della Regione Liguria Marylin Fusco

La vicepresidente della Regione Liguria Marylin Fusco

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>