Published On: Mer, Nov 16th, 2016

Il 16 e 23/11 a Genova i nuovi seminari di Latte Tigullio per insegnanti e genitori

Dal Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa avente per oggetto la 5ª edizione dei seminari per insegnanti di scuola, genitori, responsabili mense e studenti in Dietistica, organizzati dall’azienda in collaborazione con Coldiretti Genova.

Due appuntamenti (16 e 23 novembre) che tratteranno diversi temi: corretta alimentazione, nuovi trend di consumo.

Dopo le fortunate edizioni dal 2012 ad oggi, tornano a partire da mercoledì 16 novembre a Palazzo Ducale, a Genova, i seminari – gratuiti ma con iscrizione obbligatoria (telefonando a EXPLAN tel. 011.4335705 o via e-mail panza@explantorino.it) – dedicati agli insegnanti di Scuole, genitori, responsabili mense e studenti in Dietistica organizzati da Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio in collaborazione con Coldiretti Genova.

“Latte è salute, percorsi di Benessere” questo il titolo della quinta edizione del ciclo di incontri (mercoledì 16 e 23 novembre prossimi), rivolti a tutti i docenti delle scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado non solo della provincia di Genova ma anche di quelle di Savona, con il coinvolgimento dei genitori rappresentanti di classe e i responsabili delle mense.
Negli ultimi anni gli italiani hanno bevuto meno latte, sostituendolo con bevande a base vegetale che hanno registrato impennate di produzione e di mercato. Non è un caso se anche Centro Latte Rapallo Latte Tigullio ha iniziato a distribuire varianti al latte vaccino registrando grandi successo di vendita. È importante però chiedersi se la domanda di mercato stia andando nel senso giusto della sana alimentazione, soprattutto per quanto riguarda i bambini e i ragazzi, che nelle fasi di crescita e sviluppo necessitano di alcuni elementi presenti nel latte vaccino.
Per questo motivo l’azienda chiama a raccolta i più esperti professionisti del settore che possano illustrare le differenze tra latte vaccino e bevande vegetali, l’importanza di abbinare alla sana alimentazione la pratica sportiva, e uno stile di vita dinamico, a tutte le età. Ci concentreremo sull’importanza del controllo di filiera dal campo alla tavola per la sicurezza e la qualità garantita. Abbiamo pensato a un focus relativo alle intolleranze alimentari e non mancheranno momenti dimostrativi con veri e propri cooking show.

Organizzati da Centro Latte Rapallo, in collaborazione con Coldiretti Genova, Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova, Città di Genova, Camera di Commercio di Genova, e MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) e con l’adesione FIMP Liguria (Federazione Italiana Medici Pediatri), i seminari, a partecipazione libera, su iscrizione, si svolgeranno in Sala del Camino a Palazzo Ducale nell’arco di due pomeriggi per un totale di 6 ore (dalle 15.00 alle 18.00).

Così commenta per Latte Tigullio Il Presidente Cav. Lav. Luigi Luzzati: “L’impegno nell’educazione alimentare e, più in generale, nella corretta informazione al consumatore è una nostra missione da sempre. Il seminario che anche quest’anno si inaugura significa rafforzare il legame – che si rinnova ormai da oltre 60 anni – con le scuole, attraverso le visite al nostro stabilimento, la realizzazione di materiale didattico ed il rapporto con gli insegnanti per il loro ruolo fondamentale nella crescita nella formazione dei bambini.

Di seguito il programma completo:

seminari-latte-tigullio-2016-1 seminari-latte-tigullio-2016-2 seminari-latte-tigullio-2016-3