Published On: Sab, Set 3rd, 2016

Il 4 settembre torna a Rapallo la “Domenica in Libertà”

Dal Circolo della Pulce riceviamo e pubblichiamo:

L’Amministrazione, facendo propria la seconda Domenica Ecologica, ci fornirà per un giorno, 10.000 mq. di città SENZA AUTO in cui riscoprire com’è bello passeggiare, vedere la città senza il filtro della fretta, assaporando gli angoli più inusuali, avendo il tempo di salutare e fare due chiacchiere con chi incontriamo, divertendosi e respirando aria “nuova”.

E in questo spazio, dalle ore 10.00 alle 19.00, le associazioni Circolo della Pulce, COR, Pro Loco Terraemare, Comitato genitori Istituto comprensivo Rapallo e Gelateria Luvì coordineranno i tanti giochi, musica, spettacoli, arte, cultura, sport, degustazioni, laboratori… proposti dagli aderenti, per condividerli con residenti e turisti in una giornata per tutta la famiglia, liberi e “diversamente liberi” tutti insieme, UGUALMENTE LIBERI!

Madrina di questa edizione, Silvia Distefano Campionessa Nazionale di Sci.

Anche quest’anno, lo spirito della giornata è creare una grande isola che tutti possano utilizzare e vivere in allegria. Non il classico evento preconfezionato, ma l’insieme delle idee di chi ha il desiderio di fare bella e grande questa “festa di tutti” proponendo se stesso o una iniziativa da realizzare con gioia ed entusiasmo. Il risultato sarà quindi una simpatica vetrina di realtà, idee e sogni che siamo certi replicheranno il successo del 2015.

Le vie chiuse al traffico saranno una esposizione di manufatti, decorazioni, oggetti artistici, artigianato e, novità di quest’anno, un intero lato di Corso Matteotti riservato a Fiori-Frutti-Foglie in Libertà prediligendo quelle della nostra terra.

Per i bambini: sport, giochi, laboratori, merende, gelati gratis e… una bella sorpresa a loro dedicata.

I negozi aderenti saranno aperti con orario continuato, le Società Sportive e le Palestre, nelle strade senza auto, daranno il meglio con esibizioni, spettacoli e prove. Musica, giochi, merende e gelati gratis per bambini e grandi, laboratori, esposizioni, degustazioni, shopping, e TANTA MUSICA, ben 5 postazioni itineranti regaleranno all’aria senza smog, le note del BLUES e JAZZ in LIBERTÀ, oltre a Tradizioni, Mostre, i Musei in Piazza abbinati ad un accattivante Concorso Fotografico aperto a tutti, Visita Guidata gratuita “Due passi in Libertà tra Decori, Edicole, Botteghe e Sapori Antichi” con professionista competente dell’ Associazione Guide Turistiche della Liguria.

A conclusione, in Piazza Venezia, per continuare la festa anche dopo la riapertura al traffico, aperitivo in concerto Blues per un “Arrivederci al 2017” e … numerose altre sorprese.

Sono ovviamente confermati le sfilate e spettacoli itineranti degli Sbandieratori e del Corteo Storico nei loro costumi, e tutto ciò che ha entusiasmato nel 2015 .

Maggiori informazioni: www.rapallosifacentro.it

Domenica in Libertà Rapallo 2016 (1) Domenica in Libertà Rapallo 2016 (2)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>