Published On: Mer, Dic 21st, 2016

Il Calendario 2017 del Parco dell’Aveto è dedicato alle miniere di Gambatesa

Calendario 2017 del Parco dell’Aveto La Miniera di Gambatesa – Museo Minerario

È uscito il nuovo “Calendario 2017” del Parco dell’Aveto, dedicato interamente alla Miniera di Gambatesa e gratuito.

Il 2017 è un anno importante per il Parco dell’Aveto, l’anno in cui riapre a tutti gli effetti il Museo Minerario (noi di Tigullio News abbiamo tralasciato di evidenziare l’increscioso incidente avvenuto alla riapertura: era solo un problema dell’avvio impianti) attraverso il quale è possibile scoprire i segreti del sottosuolo, dall’origine del nostro Pianeta alla nascita delle montagne dell’Appennino, alle ricchezze che si possono celare al loro interno, fino alla storia delle valli, con un mezzo divertente come il vero trenino dei minatori su cui si esplorano le più grandi miniere di manganese d’Europa, in un’avventura educativa unica.

Il Museo Minerario di Gambatesa entra  a buon diritto e a pieno titolo tra le bellezze ambientali e culturali che il Parco dell’Aveto tutela e valorizza. Per possibilità di attrarre un turismo culturale rappresenta un tesoro unico in Liguria.

Il calendario verrà distribuito gratuitamente, fino ad esaurimento, soprattutto attraverso le edicole dei Comuni del Parco, in modo da raggiungere capillarmente le famiglie residenti e i villeggianti più affezionati, ma si potrà ritirare anche presso le sedi del Parco a Borzonasca e Rezzoaglio. Il calendario, come ogni anno, verrà inoltre donato a tutte le scuole del nostro comprensorio.
Perché invece non inviarne gratuitamente un centinaio di copie all’estero, presso tour operator e agenzie di viaggio?