Published On: Ven, Mar 30th, 2012

Il cantautore Napolitano in trio acustico al Capocotta

SESTRI LEVANTE. Prosegue la sfida dell’Ostaja Capocotta. Dopo le prime, sette fortunate date in arrivo un altro calendario di concerti in acustico, tutti gratuiti e con artisti locali, promuovendo l’abbinamento tra cucina, drink e buona musica. Domenica tocca all’artista Alberto “Napo” Napolitano, (qui immortalato da Giulia Spinelli), reso celebre dal suo tour di spettacoli dedicati al genio di Fabrizio De Andrè. Dell’amore e della libertà è il titolo del suo penultimo progetto, dedicato ai grandi cantori maledetti francesi e ditaliani del Novecento, come Jacques Brel, Piero Ciampi e Charles Aznavour. Recentemente, insieme al pianista Andrea Vulpani e al percussionista Enrico Di Bella, il cantautore a portato fino a Roma un altro show in omaggio a de andrè, Storie di cantastorie. Il trio si presenterà domenica 1 aprile in versione acustica a partire dalle 21,30, con un repertorio che spazierà da De Andrè ai francesi.

Dopo una breve pausa pasquale, L’Ostaja riprenderà il suo calendario di concerti domenicali in acustico, tutti gratuiti, il 15 aprile con il funky soul di Bobby Soul e i Bonobos borracheros;  il 22 aprile con il cantautore Federico Sirianni; il 29 aprile con il chitarrista blues Stefano Ronchi; il 6 maggio con il country blues del Kid blues combo e il13 maggio con il cantautore Zibba, direttamente dagli Almalibre. All’Ostaja Capocotta oltre che ascoltare buona musica live si può anche bere e mangiare immersi nell’atmosfera di uno dei locali più antichi di Sestri Levante, un tempo fumoso ricovero di marinai tra pirroni di vino, gare di carte e racconti di tempeste e naufragi. Per informazioni e prenotazioni tel. 3356686517. Il calendario completo degli appuntamenti è stato ideato in collaborazione con il negozio di strumenti musicali Fat Jack Music Store.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. bella iniziativa per la musica nel Tigullio!! le date sono tutte sbagliate se sono domeniche…se sono invece lunedì musicali ritiro critica bonaria!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>