Published On: Sab, Nov 5th, 2016

Il Cardini critical wine fa bene a Casarza: donati 90 banchi alle scuole locali

Complimenti all’associazione Cardini Critical Wine, che ha donato ben 90 banchi e 75 sedie nuovi e belli alle scuole di Casarza Ligure, da dividere tra elementari e medie. E’ l’annuale donazione che l’Associazione “Cardini Critical Wine” ha effettuato grazie ai proventi dell’ultima edizione dell’omonima rinomata manifestazione enogastronomica, che si svolge ogni estate nel piccolo borgo sulle alture casarzesi. La spesa per l’acquisto degli arredi scolastici è stata pari a 5.800 euro. Tale donazione si va ad aggiungere a quelle fatte dall’Associazione a partire dal 2011, per un totale di circa 50.000 euro.

“Ringraziamo tutti i volontari e i cittadini di Cardini che hanno reso possibile la buona riuscita del Critical Wine, permettendoci anche quest’anno di procedere ad una donazione che riteniamo molto utile per i ragazzi delle nostre scuole”, affermano Massimo Velpini (presidente dell’Associazione) e i membri del direttivo Cristian Figone, Luca Galeno, Debora e Barbara Bonfiglio, Gabriele Calzi, Fabio Comes e Claudia Barbieri”.

Da parte sua, il sindaco Giovanni Stagnaro dichiara: “Oggi saranno collocati i nuovi banchi e le nuove sedie nelle scuole medie, dopo che già hanno trovato sistemazione quelli destinati alle elementari. Colgo questa occasione per ringraziare pubblicamente l’Associazione ‘Cardini Critical Wine’, che si dimostra sempre attenta alle esigenze del nostro territorio. La sinergia tra Amministrazione comunale e Associazioni, anche per ciò che riguarda il settore scolastico, porta buoni frutti a vantaggio di tutta la comunità cittadina”.
loc-banchi-scuola